Alexa è pronta per sbarcare in migliaia di oggetti ed Amazon lo ha già inserito su alcuni suoi e sono anche molto strani. Eccoli
Amazon è un fiume in piena e ha da poco presentato una valanga di prodotti tutti perfettamente integrati con Alexa, il suo assistente vocale, che davvero accontentano tutti senza esclusione. Amazon ha presentato Echo, Flex, Dot con orologio e Echo Studio ed anche le Echo Buds, le cuffie wireless rivali delle AirPods e delle Galaxy Buds di Apple e Samsung.
Come se non bastassero i tanti prodotti della famiglia Echo annunciati, ecco che la lista si allunga ma vi dico subito che molti di questi potrebbero non arrivare da noi oppure arrivare con molto ritardo rispetto agli USA. Ecco gli altri prodotti Echo o con Alexa annunciati da Amazon:
- Echo Frames Sono gli occhiali smart
- Echo Show 8 Altoparlante con display integrato
- Echo Loop Anello smart
- Echo Glow Lampada notturna
- Forno Smart Forno con Alexa integrato
- Amazon Sidewalk Tracking degli oggetti
- Ring Fetch Tracking per gli animali domestici
Andiamoli a scoprire in dettaglio.
Echo Frames
Ecco gli occhiali smart con 4 micro altoparlanti integrati nella montatura. Supporto ad Alexa che può essere attivato a mani libere e costa 179,99 dollari ma solo su invito. Non sono come i Google Glass ma comunque permetteranno di interagire con l’assistente vocale in modo facile e veloce.
Echo Show 8
E’ l’Echo Show con display da 8 pollici, tra il 5 pollici e il 10, e ha tutte le funzionalità classiche degli Echo. Mostra i video, possibilità di fare una video chiamata ed interagire grazie al display touch. Disponibile dal 21 novembre al prezzo di 129 dollari (non sappiamo se e quando arriverà in Italia e in Europa).
Echo Loop
E’ un bell’anello in alluminio, che integra due microfoni ed anche un altoparlante per richiamare Alexa ed ascoltare le chiamante. Premendo sul tasto si richiama Alexa oppure si avvia una chiamata rapida. Resiste a schizzi e graffi e costerà 129,99 dollari, acquistabile sempre su invito.
Echo Glow
Eì la classica lampada notturna ideata per i bambini e che integra Alexxa. Cambi colore e si accende a tempo di musica variando anche l’intensità o il colore sempre con la voce. Costerà 29 dollari e sarà disponibile da fine novembre negli Stati Uniti.
Forno Smart
Ecco il forno con Alexa, Al costo di 250 dollari con un Echo Dot in regalo permetterà di comandare il forno a microonde tramite Alexa impostando tempo e programma oltre che ricevere una notifica quando ha terminato. Non sappiamo se arriverà da noi.
Amazon Sidewalk
Amazon Sidewalk è un nuovo tipologia di protocollo che usa il Wireless per localizzare gli oggetti, si collega ai dispositivi IoT utilizzando la banda 900 MHz. Utile per monitorare dove sono gli oggetti e potenzialmente si può inserire in ogni oggetto lontano da casa.
Ring Fetch
Il primo oggetto ad utilizzare Sidewalk è Ring Fetch, un localizzatore per cani, dove semplicemente collegandolo al collare del nostro fedele amico, potremo sapere sempre dov’è. Un piccolo oggetto che può essere molto utile, anche per monitorare persone anziane.
Foto credits | Via
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti