Pazzesco!!! Apple Watch 9 e Ultra 2 sono stati BANNATI negli Stati Uniti

Apple Watch Ultra 2 e Watch 9

Apple smette di vendere i nuovi Apple Watch (9 e Ultra 2) dal 21 dicembre negli Stati Uniti

Nuovi problemi per Apple e questa volta a casa propria dove sono stati ritirati dalla vendita di due ultimi smartwatch di punta. Infatti proprio negli Stati Uniti, Apple Watch Series 9 e Apple Watch Ultra 2 sono stati bloccati nelle vendite.

Apple ha annunciato che interromperà le vendite dell’Apple Watch Series 9 e dell’Apple Watch Ultra 2 negli Stati Uniti entro questa settimana, anche se entrambi saranno ancora disponibili presso rivenditori di terze parti come Amazon e Best Buy ancora per un po’.

La conferma arriva tramite un comunicato stampa inviato a 9to5Mac in cui Apple afferma che smetterà di vendere i dispositivi indossabili su apple.com a partire da dicembre 21. Una notizia davvero assurda che però ha basi ben solide.

Perché Apple Watch 9 e Ultra 2 sono stati BANNATI?

I punti vendita Apple smetteranno di vendere gli stessi prodotti dopo il 24 dicembre. Le vendite internazionali non saranno interessate. Il motivo della decisione si riferisce a un periodo di revisione già in corso “in merito a un ordine della Commissione per il commercio internazionale degli Stati Uniti su una controversia tecnica sulla proprietà intellettuale relativa ai dispositivi Apple Watch contenenti la funzione Blood Oxygen”.

Quella funzionalità che misura l’ossigeno nel sangue è stata parte di una disputa in corso con un’azienda di dispositivi medici chiamata Masimo dove l’azienda afferma che il sensore di ossigeno nel sangue di Apple è in contrasto con i suoi brevetti.

L’ITC ha confermato di aver concordato con Masimo già in ottobre, concedendo all’amministrazione del presidente Biden un periodo di 60 giorni in cui si poteva porre il veto sulla decisione. Tale periodo termina il 25 dicembre, ma Apple afferma che “sta adottando misure preventive per conformarsi qualora la sentenza dovesse restare valida”. Ciò suggerisce che potrebbe già sapere quale sarà il risultato.

I team di Apple lavorano instancabilmente per creare prodotti e servizi che offrano agli utenti funzionalità di salute, benessere e sicurezza leader del settore. Apple è fortemente in disaccordo con l’ordine e sta perseguendo una serie di opzioni legali e tecniche per garantire che Apple Watch sia disponibile per i clienti.

Apple afferma che sta già lavorando su come riportare nei negozi i suoi due migliori Apple Watch. E anche se rimarranno in vendita presso rivenditori terzi, non sarà così per molto mentre le importazioni di dispositivi indossabili negli Stati Uniti cesseranno il 25 dicembre, il che significa che le scorte finiranno ben presto.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.