OnePlus 12: Ecco la data di lancio globale

OnePlus 12

OnePlus annuncia, poco dopo la presentazione in Cina, la data di presentazione globale di OnePlus 12

La finestra di lancio è vaga, ma le indiscrezioni indicano una data di presentazione del OnePlus 12 in Europa fissata per il 23 gennaio con le vendite che dovrebbero partire da subito, già da fine gennaio 2024 in tutta Europa, Italia inclusa.

OnePlus ha finalmente lanciato OnePlus 12 in Cina e sembra uno dei migliori telefoni Android che puoi trovare attualmente in commercio. Quando sarà disponibile globalmente? OnePlus ha confermato in un comunicato stampa inviato via email che il nuovo telefono di punta arriverà sui mercati globali all’inizio del prossimo anno.

La società non ha quindi fornito una data di lancio esatta, ma le fughe di notizie indicano come giorno di lancio globale fissato per il 23 gennaio. Quindi manca più di un mese alla rivelazione globale, e già da fine mese dovrebbe essere in vendita, in Europa e quindi anche in Italia.

Cos’altro potremmo vedere durante la giornata?

È anche interessante vedere OnePlus annunciare anche altri prodotti che vedranno la luce al livello globale oltre a OnePlus 12. Rumors recenti suggeriscono che l’azienda potrebbe portare il OnePlus 12R di fascia medio-alta sui mercati globali piuttosto che solo in India.

L’azienda ha anche lanciato OnePlus Buds 2 Pro insieme a OnePlus 11 all’inizio di quest’anno, quindi immaginiamo che un altro prodotto audio potrebbe essere lanciato insieme all’ultima ammiraglia, denominato magari OnePlus Buds 3 Pro.

Non sappiamo se vedremo anche una nuova versione del tablet economico di OnePlus sbarcare a livello globale e un aggiornamento sull’intero ecosistema OnePlus magari con una nuova integrazione software tra tutti i dispositivi del brand Cinese.

In ogni caso, OnePlus 12 sembra un aggiornamento significativo rispetto a OnePlus 11. Gli aggiornamenti degni di nota includono un chipset Snapdragon 8 Gen 3, una fotocamera periscopica per la prima volta in un telefono OnePlus e una batteria da 5.400 mAh con ricarica wireless da 50 W.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.