MWC 2020: Microsoft sarà presente ma non ci saranno eventi

Microsoft Surface Duo

Al MWC di Barcellona ci sarà anche Microsoft senza dispositivi ma con AI e Mixed Reality

Il Mobile World Congress 2020 di Barcellona si avvicina, poco più di 3 settimane e il mondo della tecnologia avrà un grandissimo palcoscenico dove mostrare nuovi dispositivi e tecnologie. Anche Microsoft vorrà dire la sua, tutti si aspettano il Surface Duo, lo smartphone con Android 10 e doppio schermo con cerniera, non sarà presente in Spagna ma la casa americana affronterà il Mixed Reality e l’Intelligenza Artificiale.

LEGGI ANCHE: LA GSMA HA ANNULLATO IL MWC 2020 PER IL CORONAVIRUS

Infatti ieri Microsoft ha annunciato il programma AI FOR HEALTH, un programma che per i prossimi cinque anni studierà la possibilità di usare l’intelligenza artificiale nel mondo della medicina e della sanità. Saranno diversi gli eventi organizzati da Microsoft durante il prossimo evento spagnolo.

Il primo evento si terrà il 24 febbraio e si chiama “A world of immersive art” destinato al mondo dell’arte e alla guida autonoma, campi di applicazioni nel mondo delle telecomunicazioni. Vere star di tutti gli eventi saranno gli HoloLens2, il visore avanzato di Microsoft dal costo di oltre 3.000 euro, ma anche i servizi cloud Azure, che mostreranno tutte le loro potenzialità in fatto di integrazione con i servizi.

Un altro evento organizzato si intitolerà “Una nuova realtà per la collaborazione e la connessione umane” che rafforzerà quanto fatto nello studio dell’intelligenza artificiale con la medicina e la salute e come si possa trarre benefici.

La connettività senza limiti, intrisa di Mixed Reality e Intelligenza Artificiale, fornisce i presupposti strutturali per ottenere risultati straordinari e dare più potere a più persone.

Non sappiamo se saranno presenti altri dispositivi come il tablet Surface Neo o a sorpresa il Surface Duo ma al momento non abbiamo notizie confortanti sulla presenza di dispositivi esclusivi Microsoft e forse dovremo attendere l’evento dedicato che si terrà prima dell’estate o all’IFA di Berlino per vedere i dispositivi finiti e pronti per la vendita.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.