Il mondo dell’abbigliamento si sfida nel Metaverso. Adidas segue Nike

Metaverso Cover

Il Metaverso fa gola a molti che vedono il futuro di internet e dell’umanità intera. Ecco che la corsa è appena iniziata e Adidas e Nike vogliono salire prima di tutti

E’ inutile girarci intorno, questo fine 2021 tutti lo ricorderanno per via dell’annuncio di Mark Zuckerberg, patron di Facebook, del Metaverso, in cui l’azienda americana sta sviluppando da tempo e investendo moltissimi soldi. Il futuro di internet, l’universo digitale e tutto ciò che al momento non esiste.

LEGGI ANCHE: CHE COS’È IL METAVERSO? ALCUNI SPUNTI DI RIFLESSIONE

In un futuro non troppo lontano sarà creato, tutto digitale, accessibile da internet dove un altro mondo “digitale” sarà possibile con identità completamente diversa dalle nostre oppure semplicemente con le nostre digitalizzate. Al momento il Metaverso è una incognita in cui tutte stanno però lavorando in tal senso.

LEGGI ANCHE: FACEBOOK CAMBIA NOME IN META? NON PROPRIO, MA LE NOVITÀ SONO TANTE. FACCIAMO CHIAREZZA

Ecco che un po’ tutte le aziende del mondo hanno manifestato interesse nel Metaverso, non solo nel mondo tech, ma anche molte altre categorie stanno mostrando interesse, come Adidas e Nike, che vogliono essere pronte per lanciare le loro linee di moda ed accessori per vestire gli “abitanti” del Metaverso.

Se anche i grandi colossi dell’abbigliamento vogliono il Metaverso, è molto probabile che il progetto assurdo di Mark si concretizzi nel più breve tempo. Ecco che anche il mondo virtuale potrebbe avere un suo negozio Nike o Adidas dove andare a comprare delle scarpe griffate ed uniche come in un vero negozio fisico, magari pagando in criptovaluta o con transazioni digitali.

L’abbigliamento potrebbe essere validato tramite gli NFT, i token non fungibili che determinano l’autenticità di un bene digitale, e Adidas e Nike, come anche Desigual ed altri brand che hanno mostrato interesse, potrebbero vendere una linea di abbigliamento come scarpe, cappelli, magliette, t-shirt e molto altro per il Metaverso.

Al momento non è facile immagine cosa possa accedere nel Metaverso e cosa stanno pensando ai piani alti delle maggiori aziende mondiali del mondo tech, dell’abbigliamento ma anche delle auto e di molto altro dedicato proprio al mondo digitale del Metaverso.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.