Huawei potrebbe preinstallare 70 famose app Android sui suoi telefoni

Huawei App Gallery

Secondo una fonte molto vicina a Huawei, l’azienda sarebbe pronta a preinstallare molte app tra le più famose

A breve, forse al prossimo MWC 2020 di Barcellona che si terrà a fine febbraio, Huawei annuncerà P40 e P40 Pro, e con il BAN degli Stati Uniti ancora attivo, il dispositivo arriverà sul mercato senza pp di Google ma forse c’è una mezza soluzione. Se le app non si possono scaricare dal Play Store, allora verranno installate direttamente da Huawei in fase di boot iniziale.

Infatti Huawei potrebbe aver deciso di preinstallare circa 70 applicazioni Android, tra quelle più popolari di tutte, per offrire agli utenti un’ampia scelta. Con il BAN sui dispositivi Huawei, è impossibile scaricare app dal Play Store ma Huawei potrebbe preinstallare tantissime app in modo automatico, così da evitare agli utenti di doverle scaricare manualmente come singoli file APK.

Il piano di Huawei potrebbe essere quello di preinstallare tantissime app sui suoi telefoni in modo che i consumatori di smartphone in generale non debbano scaricare da soli i file APK. Sfortunatamente gran parte delle app Android più popolari si affidano ai servizi di Google Play per funzionare correttamente

I telefoni Huawei non avranno certamente i Google Play Services a bordo, il che farà funzionare almeno una parte delle app Android preinstallate, oppure non funzioneranno proprio. La fonte di queste informazioni afferma che le 70 app che potrebbero essere preinstallate sui dispositivi Huawei varieranno a seconda della regione, quindi è impossibile dire quali app sono in esecuzione.

Insomma Huawei le sta provando davvero di tutte per tentare di aggirare il blocco imposto dagli Stati Uniti, e purtroppo sono tanti i servizi di Google integrati su Android che non è possibile aggirare. L’unica cosa è se una serie di produttori Cinesi si mettano a sviluppare store alternativi dove poter trovare, scaricare ed installare app per dispositivi Android di Huawei.

Via

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.