Huawei Mate 30 potrebbe non arrivare mai in Europa. [HOT NEWS]

Huawei Mate 30 Pro

Incredibile news di questa sera che vedrebbe la serie Mate 30 di Huawei non debuttare in Europa globalmente ma solo in alcuni mercati

Secondo fonti non ufficiali il lancio globale di Huawei Mate 30 sarebbe un sogno, anzi i nuovi dispositivi top di gamma della casa Cinese potrebbero arrivare solo in alcuni mercati selezionati tra cui sarebbe esclusa l’Europa, anche se non tutta.

La decisione di Huawei sarebbe una conseguenza del BAN degli Stati Uniti, che avrebbe preso questa decisione poiché lanciare un dispositivo senza i servizi Google sarebbe stato inutile e quindi i Mate 30 arriveranno solo in alcuni mercati selezionati, tra cui nessuna di quelle dell’europa centrale e quindi niente Italia.

A riportare la notizia è Lets Go Digital quindi sempre molto affidabile, anche se la fonte non è stata citata ed è stata reputata, come molto vicina all’azienda Cinese ma non affidabile anche se la notizia potrebbe essere vera poiché proveniente dagli ambienti olandesi di Huawei.

Huawei Mate 30 Series Annunced

Un addetto ai lavori sostiene che Huawei Mate 30, Mate 30 Pro, Mate 30 Lite e Mate 30 Porsche Design non saranno disponibili per l’acquisto nei mercati dei gruppi Huawei in Europa centrale e quindi in Francia, Spagna, Germania, Italia e Regno Unito. Secondo la fonte, Huawei ritiene che pochi clienti compreranno il suo smartphone da oltre 1000 euro senza accesso alle app di Google ed è pienamente consapevole dell’impatto che avrà.

Smartphone Huawei senza Play Store e app Google

Google aveva già annunciato a fine agosto che Mate 30 Pro di Huawei non sarebbe stato in grado di aver preinstallato le app come YouTube, Gmail, Play Store o qualsiasi altra app di Google e questa sarebbe la causa per cui Mate 30 non avvierà in moltissimi mercati in tutto il mondo.

La modifica è piuttosto invasiva e di fatto rende il dispositivo top di gamma inutile per molti clienti europei e internazionali con sede fuori dalla Cina a causa della mancanza di accesso ai servizi di Google. Sono possibili soluzioni alternative, ma è improbabile che Huawei sia in grado di pubblicizzarle legalmente. Per questo motivo, secondo quanto riferito, la società ha apportato alcune importanti modifiche ai suoi piani di lancio globale di Mate 30.

La presentazione della serie Mate 30 è fissata per il 19 settembre e li ne sapremo di più, non ci resta che aspettare.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.