Google I/O 2024 ufficiale. Ecco cosa dobbiamo aspettarci

Google IO

Google ha fissato il suo evento più importante dell’anno con l’I/O di maggio 2024. Cosa sarà annunciato?

Il Google I/O di quest’anno è ufficiale. L’importante evento di BigG si terrà il 14 e 15 maggio 2024 presso lo Shoreline Amphitheatr di Mountain View (California) con l’evento in presenza e anche in streaming che mostrerà al monto le nuove tecnologie, servizi e prodotti di Google.

Le novità di Google spaziano su tutto, non solo hardware ed intelligenza artificiale ma anche tanti servizi, integrazioni e possibilità di vedere l’AI integrata ovunque. Google avrà una marea di novità da presentare e noi vi diremo tutto quello che vedremo durante il prossimo Google I/O.

Cosa sarà annunciato al Google I/O 2024?

Gemini

Il Google I/O 2024 ovviamente sarà tutto incentrato sull’intelligenza artificiale capitanata dal prodotto di punto di BigG, Gemini, ma non solo perchè l’AI verrà integrata man mano in tutte le altre applicazioni dell’immenso ecosistema di Google.

Chrome OS

Novità importanti anche per Chrome OS e tutto l’ecosistema computer oltre che Fuchsia che potrebbe diventare il motore di tutti i dispositivi IoT e non solo visto che il futuro di questo sistema operativo multipiattaforma non è ancora molto chiaro visto che il progetto ha cambiato forma più volte senza mai mostrare una spinta decisiva in Google.

Android 15

L’evento, dedicato principalmente agli sviluppatori mostrerà al mondo anche tutte le novità di Android 15, che sebbene siano state in parte annunciate, l’I/O fa sempre da trampolino di lancio per le funzionalità più succulenti e di rilievo per gli utenti.

Pixel 8a e Pixel 9

Vedremo anche le novità sul Pixel 8a che verrà presentato con molta probabilità durante l’evento e le prime anticipazioni su Pixel 9, con i primi render che potrebbero essere trasmessi durante l’evento di Google che anticiperà uscita prevista per settembre/ottobre in concomitanza dell’uscita di Android 15.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.