Google Chrome Enterprise Premium: La soluzione perfetta per le aziende

Google Chrome Enterprise Premium

Google lancia Chrome Enterprise Premium dedicata alle aziende per avere un sicurezza maggiore quando i propri dipendenti navigano in rete

Google lancia la versione del browser Chrome chiamata Enterprise Premium che permette alle aziende di alzare il livello di sicurezza sui dispositivi dei dipendenti. Google Chrome Enterprise Premium è il nuovo browser aggiornato con funzionalità di alto livello per proteggere durante la navigazione web.

Chrome Enterprise, progetto nato nel 2017 e completamente gratuito si aggiorna e si fa in due, con Chrome Enterprise Core che resta gratis a cui si aggiunge Chrome Enterprise Premium dal costo di 6 dollari al mese per ogni utente e che offre una serie di vantaggi in più rispetto alla versione gratuita, tutte funzionalità dedicate alla sicurezza.

Ovviamente le funzionalità offerte dalla versione Premium che ovviamente è cucita per offrire il massimo della sicurezza alla aziende, che protegge i dati aziendali oltre che quelli del dipendente mentre usa il browser così da tenere lontano le minacce.

Inoltre preserva i dati aziendali da possibili furti oltre che dal trasferimento non autorizzato dei dati su altre piattaforme, così da capire eventuali movimenti di dati da parte degli utenti e capire che fine fanno. Tutte funzionalità di alto livello dedicate a qualsiasi azienda.

Un aggiornamento sicuramente molto atteso dalle aziende che usano Chrome ormai in maniera stabile. Le funzionalità che saranno integrate nel browser di Google denominato Chrome Enterprise Premium sono diverse e le più importante sono le seguenti:

  • Identificazione minacce Grazie a funzionalità software e algoritmi AI.
  • Controllo accessi Tecnologie sul contesto ambientale per identificare tentativi di accesso non autorizzati o fraudolenti.
  • DLP (Data Loss Prevention) Tool che ispezionano il traffico di rete alla ricerca di trasferimenti dati non autorizzati.

Una serie di funzionalità appositamente pensate per le aziende, sia in termini di allontanamento delle principali minacce rilevate sul web, che dalla protezione dei dati all’interno dell’azienda oltre che funzionalità di analisi, controllo accessi e molto altro.

FONTE

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.