Come avere Google Magic Editor gratis su qualsiasi dispositivo (anche iPhone)

Google Magic Editor

Magic Editor di Google disponibili per tutti gli utenti che usano Google Foto, non solo Pixel e Android ma anche su iPhone

Magic Editor di Google, la funzionalità evoluta di editing delle foto progettata e sviluppata da Google, diventa gratuitamente proprio per tutti, anche per gli utenti iPhone. Una mezza rivoluzione che di fatto permette a Google di acquisire sempre più utenti, anche del mondo Apple.

Infatti la funzionalità da sempre integrata in Google Foto ma solo per gli utenti Pixel, arriva su altri dispositivi Android ma anche sugli iPhone, che da sempre sono stati esclusi dalle funzionalità rilasciate da Google sugli smartphone Android.

Cos’è e come funziona Google Magic Editor?

Google Magic Editor ha debuttato con la serie Pixel 6 oltre due anni fa, e da sempre è l’editor integrato nell’app Google Foto, che è stato gratuito per gli utenti Pixel e gli abbonati al servizio Google One. Ora diventa gratuita per tutti, ma proprio tutti.

Limitazioni sul numero di salvataggi al mese (10) per chi non è abbonato e permette di avere le funzionalità esclusive come la Gomma Magica, la riduzione della sfocatura e la luce ritratto. Tutte funzionalità in precedenza ad uso esclusivo di pochi.

Chi potrà avere Google Magic Editor gratis?

  • Tutti gli smartphone Android con almeno Android 8 e almeno 3 GB di RAM. Chi ha l’abbonamento a Google One potrà salvare foto senza limiti, tutti gli altri solo 10 al mese.
  • Tutti gli iPhone con almeno iOS 15 e almeno 3 GB di RAM. Chi ha l’abbonamento a Google One potrà salvare foto senza limiti, tutti gli altri solo 10 al mese.
  • Tutti i Pixel con almeno Android 8 e potranno usare Magic Editor senza limiti anche senza essere abbonati a Google One.

Quando sarà disponibile Google Magic Editor per tutti?

Dal prossimo 15 maggio 2024 la funzionalità sarà rilasciata gratuitamente sull’applicazione Google Foto (Download QUI per Android e Download QUI per iOS) e l’aggiornamento sarà visibile con un rilascio graduale su tutti i dispositivi dove è presente l’app Google Foto.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.