Disney+: Ecco il piano con pubblicità, prezzo e disponibilità in anteprima

Quanti Giga consuma Disney+

Disney+ lancerà il suo piano di abbonamento al servizio di streaming supportato in parte dalla pubblicità e costerà meno di quello attuale. Ecco le novità in anteprima

Disney+ è uno dei pochi grandi servizi di streaming disponibili in questo momento senza un’opzione gratuita o supportata dalla pubblicità. La notizia diffusa in questi giorni vede un possibile abbonamento supportato dalla pubblicità e ora Disney ha ufficialmente confermato che ci sarà un’opzione più economica per guardare tutto su Disney+ entro la fine dell’anno.

Disney ha rivelato oggi in un comunicato stampa che recita “Disney+ amplierà le sue offerte per i consumatori introducendo un abbonamento supportato da pubblicità oltre alla sua opzione senza pubblicità, a partire dagli Stati Uniti alla fine del 2022, con piani per espandersi a livello internazionale nel 2023“.

La maggior parte dei servizi di streaming offre già un piano più economico supportato dalla pubblicità, con Netflix e Disney+ che sono alcune delle poche eccezioni. Ad esempio HBO Max con pubblicità costa $ 9,99 al mese mentre costa $ 14,99 al mese senza pubblicità ma anche Hulu a $ 6,99 al mese mentre Hulu senza pubblicità costa $ 12,99 al mese e Disney seguirà il trend entro fine anno aggiungendo la pubblicità su Disney+.

Disney ha affermato che spera che il piano supportato dalla pubblicità aiuterà a raggiungere l’obiettivo di 230-260 milioni di abbonati Disney+ entro la fine del 2024, una riduzione significativa rispetto all’obiettivo originale della Disney, che prevedeva 300-350 milioni di abbonati Disney+ entro il 2024.

Disney sta anche sperimentando altre opzioni per piani più economici e più accessibili. La società sta attualmente testando due piani Disney+ Hotstar solo per dispositivi mobili in India, che non sono così costosi e consentono solo la riproduzione a bassa risoluzione sui telefoni, in modo simile all’abbonamento solo mobile più economico di Netflix.

Quanto uscirà Disney+ con pubblicità in Italia?

Disney ha annunciato che il piano a pagamento ma con prezzo scontato grazie al supporto della pubblicità arriverà a fine 2022 negli Stati Uniti e sebbene non ci siano conferme, proprio come accaduto con il lancio della piattaforma, potrebbe arrivare in Italia tra febbraio ed aprile 2023.

Quanto costerà Disney+ con pubblicità?

Al momento non si conosce nulla e nessun dettaglio è trapelato ma sta di fatto che vedendo la concorrenza il prezzo è quasi dimezzato e se prendiamo i prezzi attuali di Disney+, 8,99 euro al mese o 89,90 euro con rinnovo annuale, possiamo ipotizzare un piano in abbonamento con pubblicità dal prezzo rispettivamente a seconda del periodo di rinnovo scelto a 4,99-5,99 euro e 49,90-59,90 euro all’anno.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.