Aumenta il prezzo di Spotify Premium negli Stati Uniti. Quanto in Italia?

Spotify Color

Spotify aumenta il prezzo del suo abbonamento Premium. Negli Stati Uniti è già realtà e prima o poi le rimodulazioni arriveranno nel nostro paese. Ecco quando

Spotify ha annunciato una nuova ondata di aumenti dei prezzi per i suoi piani Premium. Questo non sorprende perché negli ultimi tempi la maggior parte dei servizi di streaming ha aumentato i costi dei propri abbonamenti mensili.

Questa è la seconda volta che Spotify aumenta il suo prezzo in meno di un anno. Il servizio di streaming musicale ha annunciato un aumento dei prezzi per i suoi servizi nel luglio dello scorso anno. Ad essere onesti, era la prima volta in 12 anni che il prezzo di Spotify Premium veniva aumentato.

L’abbonamento Premium di partenza è partito con un prezzo di 9,99 euro al mese per poi passare a 10,99 euro a luglio 2023. Ora a distanza di meno di un anno, c’è un altro aumento, si parte dagli Stati Uniti, ma in Italia potrebbe non tardare molto l’arrivo degli aumenti.

Nuovi prezzi Spotify Premium negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il nuovo piano Spotify Premium parte da 11,99 dollari per un account individuale. Il piano Spotify Duo ora costa 16,99 dollari al mese, rispetto a 14,99 dollari. Il piano Spotify Family, che consente a sei membri di una famiglia di condividere l’abbonamento, ha visto un aumento di prezzo di 3 dollari, passando da 16,99 a 19,99 dollari. Il piano Spotify Student continua ad essere disponibile per 5,99 dollari al mese.

Nuovi prezzi Spotify Premium negli Stati Uniti

Gli utenti interessati stanno ricevendo la l’e-mail che trovate in alto, con tutti i dettagli sugli aumenti. Ufficiale anche l’annuncio sul sito web dell’azienda che conferma l’aumento dei i prezzi con la motivazione indicata nero su bianco.

Per Spotify aumenta i prezzi?

Continuare a investire e innovare nelle funzionalità dei nostri prodotti e offrire agli utenti la migliore esperienza“. Spotify ha aumentato i prezzi nel Regno Unito da £ 10,99 a £ 11,99 al mese e allo stesso modo da AU $ 12,99 al mese a AU $ 13,99 in Australia. Non è chiaro se Spotify aumenterà i prezzi Premium in altri Paesi.

Un rapporto di Bloomberg afferma che Spotify ha aumentato i suoi prezzi per coprire i costi dello streaming di audiolibri, introdotto lo scorso anno. Suggerisce inoltre che Spotify sta preparando un nuovo livello base, che offrirà musica e podcast, ma quel piano non offrirà la libreria di audiolibri.

Inoltre, si suppone che l’azienda stia lavorando a un piano Supremium che offrirà Lossless Audio, qualcosa che gli utenti richiedono da molto tempo. È interessante notare che Spotify ha visto solo l’1,5% circa degli utenti annullare il proprio abbonamento ad aprile.

Aumento dei prezzi di Spotify Premium anche in Italia. Quando?

Come avvenuto negli Stati Uniti, anche in Italia assisteremo quasi sicuramente ad un aumento dei prezzi dei piani Premium di Spotify. Anche se non c’è nulla di ufficiale, gli aumenti potrebbero arrivare dalle nostre parti entro qualche mese, probabilmente già prima della fine dell’anno.

Ecco i prezzi aggiornati di Spotify Premium in Italia a giugno 2024

  • Premium Individual a 10,99 euro
  • Premium Duo a 14,99 euro
  • Premium Family a 17,99 euro
  • Premium Student a 5,99 euro
Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.