Amazon Prime Day 2020 rinviato

Amazon Prime Day

Il Prime Day 2020 di Amazon dovrebbe essere spostato a metà agosto 2020 ma le date sono tutte da confermare

LEGGI ANCHE: PRIME DAY 2020 UFFICIALE IL 13 E 14 OTTOBRE: ED AMAZON REGALA 10 EURO

Manca solo l’ufficialità ma l’Amazon Prime Day 2020 sarà rinviato di qualche mese. Il Prime Day 2019 si era tenuto a metà luglio ma quest’anno, anche visti i notevoli problemi derivanti dal virus, molto probabilmente la data estiva dovrebbe essere cancellata o rinviata di 1 o 2 mesi, spostando tutto a metà agosto o la prima settimana di settembre.

L’edizione del 2020 sebbene sia ancora distante circa 3 mesi, è già in serio rischio, visto che l’intera struttura di Amazon è già messa in crisi per il Coronavirus, e rimettere in piedi tutto quando ancora è ancora in una situazione molto critica, sarebbe una follia per non mettere in pericolo la salute dei lavoratori e delle persone che acquistano.

E’ Reuters a riportare la notizia, come l’Amazon Prime Day 2020 dovrebbe essere rinviato almeno di 1 mese, spostando tutto a metà agosto anche se al momento non è possibile fissare una data. Sicuramente Amazon non si farà scappare il grande evento mondiale che genera un sacco di affari per il gigante americano.

Amazon Prime Day 2020: Nuova data

Al momento non è possibile fissare una data precisa per il Prime Day di quest’anno, anche perché l’emergenza Coronavirus è appena entrata nel vivo in tutto il mondo. Se però la data di luglio è molto probabile che salti, ecco che in rete circolano alcune date ipotetiche con quella di agosto e inizio settembre molto probabili e comunque oltre fine settembre non si andrà anche perché si rischierebbe di sovrapporsi con il Black Friday 2020.

  • 5-6 settembre 2020
  • 19-20 settembre 2020

La sicurezza prima di tutto, ma dovete sapere che lo scorso anno Amazon ha attivato un giro d’affari di circa 2 miliardi di dollari, e quindi Amazon cercherà di riproporre il Prime Day a tutti i costi, quando tutto questo sarà finito. Ma sia per quanto riguarda la sicurezza dei lavoratori, la congestione dei corrieri e l’allarme virus ancora prepotente dovrebbero far saltare di qualche settimana il grande vento di festa per tutti i clienti Prime.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.