Mettete tra i preferiti il sito web noTube: Nuovo indirizzo

noTube

Ecco un fantastico portale che permette di scaricare video e musica in formato Mp3 da YouTube in modo facile e veloce

Girando in rete ci siamo imbattuti in noTube, un sito che in passato è finito nell’occhio del ciclone perché installava toolbar e programmi non proprio leciti ma che prometteva download facili e veloci di video e musica in formato Mp3 da YouTube ed ora è ritornato il portale completo e sicuro di un tempo.

Ecco che abbiamo deciso di provarlo e devo dire che anche leggendo online ora il sito è pulito, e sebbene ci sia molta pubblicità permette davvero di scaricare video e musica da YouTube facilmente ed in pochi click. noTube permette di scaricare video da YouTube in formato MP4 ma anche estrarre e convertire la musica in formato MP3 dai video su YouTube al volo, senza guide complicate da seguire.

noTube è un sito perfettamente legale per scaricare video e musica da YouTube e non viola alcune leggi. Ovviamente detenere video o musica coperti da copyright senza acquistarne i diritti e rivederlo, non è legale, ma l’utilizzo di noTube è perfettamente legittimo.

noTube

noTube è sicuro?

noTube in passato scaricava in modo quasi automatico software “spione” e sebbene sia ora molto più sicuro, usandolo senza protezioni ancora sono visualizzate molte pubblicità anche se non invasive come in passato. Ovviamente utilizzando gli strumenti seguenti le problematiche saranno completamente risolte.

La soluzione per impedire l’apertura delle pubblicità in un sito web è installare l’estensione UBLOCK ORIGIN per il browser Google Chrome che è uno dei migliori adblock disponibile che blocca in pratica di tutto. Poi vi consiglio di installare l’altra estensione POPUP BLOCKER che permette di bloccare tutti i pop-up e le finestre pubblicitarie che si aprono in automatico quando visitiamo un sito web.

Come si usa noTube?

Per usare noTube dovrete accedere al suo ultimo indirizzo funzionante (lo trovare nel paragrafo seguente) e poi incollare il link del video di YouTube nel box bianco, selezionare il formato audio o video che volete scaricare e premere sul pulsante rosso OK, SCARICA o DOWNLOAD per scaricare in pochi secondi il video o l’mp3 da YouTube sarà sul vostro dispositivo.

Ultimo indirizzo noTube

noTube, al momento in cui scriviamo è raggiungibile all’URL https://notube.app/ che risulta l’ultimo indirizzo web funzionante e che permette di accedere a noTube senza blocchi o altre procedure strane per accedere al sito senza ulteriori complicazioni.

Come accedere a noTube: Cambia i DNS

L’altro soluzione facile è provare a cambiare i DNS sul tuo computer, smartphone, tablet, Smart TV o altro dispositivo. Se non sai come farlo, abbiamo una guida che fa per voi COME ACCEDERE AD UN SITO WEB BLOCCATO CAMBIANDO I DNS. Di soliti è il metodo più veloce senza sbattimenti.

Come accedere a noTube: Usa una VPN

Un’altra soluzione, che però non è facile da configurare, è quello di provare ad usare una VPN (TUTTE LE VPN IN OFFERTA MENO DI 1 EURO AL MESE) che potete configurarle anche sul router di casa ed altre dispositivi COME CONFIGURARE LA VPN SU ROUTER.

Come accedere a noTube: Cambia motore di ricerca

Per accedere a tutti i siti bloccati o oscurati, il nostro consiglio è di usare il motore di ricerca DuckDuckGo che non solo è attendo alla tua privacy ma non censura i risultati visualizzando anche tutti i siti oscurati. Su DuckDuckGo avrete la possibilità di accedere a tutti i siti bloccati ed inaccessibili.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.