Installare IPTV Extreme su Fire TV Stick

IPTV Extreme Fire Stick Home

IPTV Extreme è l’app regina per vedere l’IPTV su dispositivi Android e Amazon Fire Stick. Ecco come installarla

IPTV Extreme è la migliore applicazione IPTV per Android e grazie alle tantissime funzioni presenti, continui aggiornamento e facilità d’uso, è da installare se usate il servizio IPTV. L’applicazione permette di vedere la TV via Internet usando la propria lista e personalizzare la grafica grazie alle numerose impostazioni presenti.

Se però vuoi installare IPTV Extreme su Fire TV Stick ecco la guida per farlo.

IPTV Extreme Fire Stick

La prima operazione da fare, una volta fatto l’accesso alla Fire TV Stick è quello di abilitare le sorgenti sconosciute, questo perché dobbiamo installare un file APK e di default queste sono disabilitate, per sicurezza. Iniziamo a vedere come fare con la nostra guida passo passo.

Come scaricare ed installare IPTV Extreme su Fire TV Stick

Dalla Home Screen della Fire Stick vai nella barra superiore e seleziona la voce Impostazioni in fondo a destra della barra. Nelle impostazioni devi selezionare la voce La mia Fire TV o Dispositivo

Fire Stick Opzioni Sviluppatore

Scorri le impostazioni fino a trovare la voce Opzioni Sviluppatore

Fire Stick Opzioni Sviluppatore

Ora devi trovare la voce Applicazioni per le Sorgenti Sconosciute e passare da SPENTO ad ACCESO cliccando sulla voce SPENTO e poi cambiare lo stato.

Fire Stick Opzioni Sviluppatore

Un messaggio di avvertimento ci avviserà dei rischi e dovete cliccare su Abilita.

Ora che avete abilitato le sorgenti sconosciute potete installare IPTV Extreme manualmente. Usando il file APK e scaricandolo tramite l’uso dell’app Downloader.

Per prima cosa devi scaricare l’applicazione Downloader dallo store delle applicazioni di Amazon. Per farlo dovete cliccare sul CERCA (lente di ingrandimento) e cercare l’app Downloader e provvedere ad installarla selezionandola dai risultati di ricerca.

Una volta installata l’app Downloader, al primo avvio si aprirà l’app dove andando nella sezione Home, e poi nel box centrale dove c’è scritto l’URL http:// dovete scrivere nel text box l’indirizzo https://iptvextreme.org/public/releases/ e si aprirà la pagina di download delle varie versioni.

Dalla pagina aperta, dovrete selezionare l’ultima versione disponibile (quella con il numero più alto), e poi selezionare la versione Free o Pro in base a quella che desiderata (va bene anche quella Free con pubblicità).

Si aprirà una pagina con diversi file APK da installare e scegliete quella Universal.apk. Seleziona il file APK da scaricare ed aspetta qualche secondo affinché il download del file APK sia completato ed in pochi attimi si aprirà la pagina di installazione di IPTV Extreme sulla tua Fire Stick.

Per completare l’installazione devi cliccare sulla voce Installa in basso a destra ed aspettare il temine dell’installazione di IPTV Extreme.

Al termina dovrai cliccare su Fine e poi nella pagina che si aprirà successivamente, potrai cliccare su Delete, per eliminare il file che avete scaricato così da recuperare spazio visto che il file non serve più.

Complimenti, se hai seguito alla lettera questa guida, nelle Mie App troverai installato anche IPTV Extreme sulla Amazon Fire TV Stick.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.