Se scaricate molti file da internet ed usate il browser Chrome ecco come salvarle automaticamente in cartelle per data
Scaricare file da internet non è difficile e se usate il comune browser di Google, Chrome, sicuramente fare il download è molto semplice sfruttando il download manager o tra le più comuni estensioni che potenziano quello integrato.
E’ possibile scaricare davvero di tutto da internet ed oggi andremo a vedere come organizzare i download in cartelle per data in modo automatico usando Google Chrome. Infatti se scarichiamo molti file da internet, tenerli organizzati è molto importante e la suddivisione automatica può essere una buona strategia per trovare e sistemare i file in modo facile e veloce.
Su Windows, per impostazione predefinita, la cartella Download sotto la nostra utenza è destinata ad accogliere i file scaricati da internet e per organizzare i download in cartelle per data ecco come farlo in modo automatico. Per Windows esistono diverse soluzioni come i programmi SubDiv, I Like To Move It o File Sieve ma l’estensione Organize Downloads by Date è davvero eccellente e funziona benissimo.
Potrai impostare l’organizzazione automatica per Giorno ma anche per Mese e per Anno in modo totalmente automatico e l’estensione si occuperà di creare le cartelle e spostarci i file senza il tuo intervento manuale. Il progetto è Open Source ed il codice sorgente è disponibile liberamente online.
L’estensione funziona bene e senza il vostro intervento avrete tutti i file perfettamente organizzati in cartelle così da trovare i file scaricati in pochi attimi.
Scarica Organize Downloads by Date per Google Chrome
Organize Downloads by Date è un’estensione per Google Chrome e potete scaricarla gratuitamente direttamente dal Chrome Web Store cliccando sul link seguente. Si installa come una comune estensione e funziona in modo silente ed automatico senza difficili configurazioni.
Download Organize Downloads by Date
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti