Dove comprare gli NFT: I migliori siti

NFT

State scoprendo il mondo degli NFT? Ecco i portali dove vedere quotazione, offerte e dove comprarli

NFT, acronimo di Non-fungible token, da qualche mese sono sulla cresta dell’onda e grazie a prezzi da capogiro per un bene digitale stanno riscuotendo notevole interesse mediatico. Il bene digitale, crittografato ed unico che rappresenta qualcosa di digitale e non copiato è un successo.

Questo NFT non è intercambiabile e non è clonato, e definisce l’originalità di un bene distribuito digitalmente. Nato proprio per preservare un bene digitale che sempre di più si stanno diffondendo proprio come le opere d’arte, e quindi ne vogliono salvare l’originalità e unicità del prodotto.

LEGGI ANCHE: COSA SONO GLI NFT?

Gli NFT, al contrario delle criptovalute che sono fungibili e si possono scambiare e vendere, per un bene digitale diventa importante renderlo unico e in questo metodo di certificazione del bene digitale subentrano proprio gli NFT. Ma vi siete chiedi dove si possono comprare e vendere?

Un NFT ad esempio può essere il primo Tweet inviato su Twitter, venduto da Jack Dorsey per 2,5 milioni di dollari oppure una foto di Beeple, EVERYDAYS: THE FIRST 5000 DAYS, 2021, venduta per poco meno di 70 milioni di dollari oppure il video di Donald Trump sconfitto di Beeple, venduto per 6,6 milioni di dollari.

Dove comprare un NFT?

Anche qui, le piattaforme che permettono di comprare un NFT sono diverse e si stanno diffondendo sempre di più, visto che i pressi degli NFT stanno aumentando a dismisura in molti hanno fiutato l’affare. Ecco che abbiamo raccolto i migliori negozi di NFT disponibili.

OpenSea

E’ senza dubbio il market di NFT numero uno al mondo. OpenSea è stato fondato da Alex Atallah e Devin Finzer, ed è il portale più completo al momento esistente con le funzionalità per scambiare NFT ma anche crearli, visualizzare dati e altro.

Mintbase

Altro market molto valido dove su Mintbase si trovano NFT di nicchia che non trovate altrove in vendita. Sono presenti categorie da sfogliare come brani audio, abbonamenti, biglietti, news e foto. Non mancano gli aggiornamenti della piattaforma con nuove funzionalità.

SuperRare

Se cercate Nft esclusivi, dovete andare su SuperRare e come è facile intuire dal nome qui trovate NFT esclusivi con liste d’attesa e prezzi da capogiro per i pezzi più pregati. Non potete non visitarlo se cercate pezzi unici ed introvabili da altre parti.

Nifty Gateway

Nifty Gateway è una piattaforma nuova che fa della vendita di NFT artistici con una penetrazione nel mercato davvero importante conquistata in poco tempo. Creata dai fratelli Winklevoss, quelli hanno conteso Facebook a Zuckerberg che ora investono in criptovalute ed NFT.

Rarible

Se cercate un’opera d’arte Nft dovete visitare Raribble che punta sulla rarità delle opere proposte che sono davvero uniche e bellissime. Molto attiva anche la community che è molto attiva e propone una sezione dove gli utenti possono proporre implementazioni.

Nonfungible

Nft e Nonfungibel vanno a braccetto soprattutto perché permette di monitorare evoluzione e tendenze dei marketplace di settore analizzando valutazioni, recensioni e notizie su categorie e particolari NFT messi in vendita.

NftBank

NftBank è la migliore soluzione per averte uno strumento di analisi e monitoraggio dei wallet Nft in modo completo. Potremo copiare e incollare un indirizzo Ethereum nella stringa di ricerca nel box presente in alto, per conoscere tutte le operazioni di trading su token non fungibili.

Makersplace

MakersPlace è il principale mercato dove potete scoprire, collezionare e investire in NFT che sono create dai più bravi artisti da tutto il mondo. Potremo anche vendere e creare NFT in modo completo il tutto grazie all’uso della tecnologia blockchain.

Nba Top Shot

Se volete gli Nft con licenza ufficiale della NBA dovete assolutamente visitare questo portale dove trovare gli oggetti della National basketball association americana con video e immagini digitali di momenti indimenticabili del Basket piàù famoso del globo.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.