Come Trasferire Libri sul Kindle con una email

Trasferire eBook su Kindle

E’ possibile trasferire gli eBook direttamente sul Kindle con una semplice mail. Ecco come fare

Il Kindle di Amazon è il lettore di libri digitali più diffuso al mondo ed in un piccolo dispositivo possiamo trovare migliaia di libri. Chi usa il Kindle avrà già sfruttato tutte le funzionalità di questo dispositivo e se scaricate eBook da internet come li trasferite sul vostro eBook Reader di Amazon? Lo collegato al PC tramite il cavo? Li scaricate dall’Amazon Store? Oppure via mail?

LEGGI ANCHE: CONVERTIRE EBOOK

Si avete capito bene, potete inviare gli eBook tramite una semplice mail e leggerli direttamente sul Kindle senza collegare nulla, senza usare programmi o altre procedure complicate. Il Kindle legge gli eBook in formato AZW (proprietario di Amazon), TXT, PDF e MOBI ma non gli EPUB che dovete convertirli magari leggendo il nostro articolo su come CONVERTIRE EPUB IN MOBI.

In questo articolo andremo a vedere come caricare un eBook sull’Amazon Kindle usando una email. Ovviamente il primo passo sarà quello di procurarvi l’eBook e poi autorizzare la vostra mail ad accedere al Kindle e poi la configurazione è tutta in discesa, con il semplice invio di una mail che vi servirà per caricare l’eBook sul Kindle in pochi minuti.

Come inviare un eBook sul Kindle con una mail

Step 1: Scarica il tuo eBook

Il primo passo da fare è procurarsi il libro digitale in qualsiasi formato disponibile ed anche se scaricate un eBook in formato AZW (proprietario di Amazon), TXT, PDF e MOBI e anche EPUB a pattto di leggere il nostro articolo su come CONVERTIRE EPUB IN MOBI.

Di seguito trovate una serie di nostri articoli che vi aiutano a capire come scaricare eBook gratis e aprendone uno a caso sicuramente troverete la risposta a tutto ciò che chiedete.

Step 2: Invialo al Kindle con una mail

Ora che avete il vostro eBook preferito in un formato compatibile con il Kindle (AZW, TXT, PDF o MOBI) dovete trovare la mail del vostro Kindle e poi autorizzare la vostra mail alla ricezione sul Kindle.

Trovare Mail del vostro Kindle
  1. Ora vi serve la vostra mail associata al Kindle che è del tipo mio_nome@kindle.com che vi servirà per per inviare l’e-book al tuo Kindle.
  2. Per ottenere la mail dovete andare sul sito di Amazon e andare nella sezione “Indirizzo e-mail Kindle di destinazione”
  3. Copiavi l’indirizzo mail e memorizzatelo tra i vostri contatti mail magari con scritto Mail Mio Kindle.
Mail Kindle
Aggiungi la tua mail al Kindle come autorizzato
  • Vai a Gestisci I miei contenuti e dispositivi.
  • In Preferenze scorri verso il basso fino a Impostazioni documenti personali.
  • In Elenco e-mail approvate documenti personali verifica che il tuo indirizzo e-mail sia presente nell’elenco. In caso contrario, seleziona Aggiungi un nuovo indirizzo e-mail approvato.
  • Inserisci l’indirizzo e-mail desiderato e seleziona Aggiungi un indirizzo dove dovrete inserire il vostro indirizzo mail personale che utilizzerete per inviare gli eBook.
Invia eBook al Kindle con una mail

L’ultimo passo è quello di aprire la vostra mail personale e comporre un nuovo messaggio di posta e come destinatario inserire la mail del Kindle reperita al punto precedente (nel formato mio_nome@kindle.com) e poi aggiungere come allegato il file dell’eBook scaricato al primo punto.

eBook Kindle Mail

Fate attenzione prima di inviare una mail ai seguenti dettagli:

  • Invia fino a 25 allegati in un’unica e-mail.
  • Invia fino a 15 indirizzi e-mail approvati all’indirizzo e-mail Invia-a-Kindle.
  • Invia documenti di dimensioni totali di 50 MB al massimo. Comprimi i documenti in una cartella ZIP per inviare più di 50 MB. Il servizio di conversione apre automaticamente i file ZIP e li converte in formato Kindle.

Perché la tua e-mail venga recapitata correttamente:

  • Aggiungi l’indirizzo e-mail del mittente all’Elenco e-mail approvate documenti personali nella pagina Gestire i miei contenuti e dispositivi.
  • Verifica che il formato del documento sia supportato.
  • Allega il documento alla tua e-mail.
  • Verifica che il dispositivo sia connesso a Internet. La consegna dei documenti è possibile per un massimo di 60 giorni.

L’ultimo passo è dare un invio e aspettare qualche minuto affinché l’eBook venga trasferito sul nostro Kindle.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.