Come tracciare un pacco SpeedPAK

OrderTracker Speedpak

Se avete un pacco spedito con dicitura SpeedPAK è meglio leggere il nostro articolo per sapere come tracciarlo

Di recente ho visto fornirmi un codice di tracciabilità di un pacco spedite dall’estero definito come codice SpeedPAK e sinceramente era la prima volta che lo vedevo associato ad una dicitura del genere. Voglio condividere con voi cos’è e come si tracciano questa tipologia di pacchi.

Cos’è SpeedPAK?

SpeedPAK è un servizio di posta diretta diretto dagli Stati Uniti e da altre 30-40 nazioni in tutto il mondo, Italia inclusa, sviluppato dal partner strategico integrato di eBay. Utilizzo molto i corrieri e comprando e vendendo molti prodotti su internet le compagnie di spedizione che utilizzo sono moltissime.

Il pacco spedito con SpeedPAK dunque è molto probabile che sia stato spedito usando la piattaforma eBay, ed è un codice univoco per identificare il pacco spedito sulla piattaforma di e-commerce tra le più utilizzate al mondo che di fatto ha un sistema di tracciabilità interno.

OrderTracker Speedpak

Se dunque il venditore vi ha fornito il tracking number di un pacco con dicitura SpeedPAK in questo articolo vi chiederemo come tracciarlo ora che sapete anche di cosa si tratta. Il codice è fornito sia per un pacco spedito dall’Italia che dall’estero, ma sarà sufficiente avere questo numero di tracciabilità, che si solito è un codice alfanumerico, per sapere dov’è un pacco in ogni momento.

Il metodo più semplice per tracciare un pacco SpeedPAK

Il codice di tracciabilità SpeedPAK è un codice alfanumerico che dovrete inserire nel box di ricerca principale presente nella home dei siti che vi forniamo di seguito. Potrete sapere se un pacco è partito dalla destinazione, e tutti i passaggi intermedi che sta seguendo, dalla Cina, all’Inghilterra, in Belgio, Germania ed infine per arrivare in Italia.

OrderTracker

OrderTracker è il migliore dei servizi per tracciare il vostro pacco SpeedPak inserendo nel grande box bianco presente al centro della pagina il tracking number ricevuto dal venditore. Per farlo dovete collegarvi alla pagina ufficiale di OrderTracker e cliccare sul pulsante rosso con scritto Rintraccia un pacco.

17Track

17Track è senza dubbio uno dei migliori servizi per tracciare il vostro pacco, qualsiasi pacco al mondo senza sapere il corriere, ed è incluso anche la tracciabilità dei pacchi SpeedPAK inserendo nel grande box bianco presente al centro della pagina il tracking number. Per farlo dovete collegarvi alla pagina ufficiale di 17Track e cliccare sul pulsante a forma di lente di ingrandimento con un mondo.

Packlink

Packling è una valida alternativa a 17Track, e anch’esso è molto semplice da usare dove dovrete solo inserire il codice di tracking, ed inserirlo all’interno del sito ufficiale. E’ disponibile anche un form per richiedere assistenza se non dovessero uscirvi risultati dalla vostra ricerca.

YunTrack

YunTrack è un’altra ottima alternativa che vi permetterà di tracciare il vostro pacco inserendo solo il codice di tracciabilità. Per usare YunTrack dovete accedere al sito ufficiale ed inserire il codice all’interno del sito sotto la scritta Track & Trace Platform cliccando sul pulsante arancione Track e aspettare qualche secondo che il portale vi fornisca i relativi risultati.

Parcel

Parcel permette di rintracciare il vostro pacco gratuitamente accedendo alla pagina del servizio dove in pochi secondi vi fornirà i risultati della ricerca. Funziona egregiamente da mobile grazie alla grafica adattabile e la ricerca dura davvero pochi secondi con risultati eccellenti.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.