Come tracciare spedizioni e pacchi eBay Delivery Services

Parcels

Se comprate dall’estero su eBay.com ecco un guida pratica per tracciare tutti i pacchi provenienti dall’estero comprati sullo store internazionale di eBay

Numerosi sono i siti web che permettono di comprare dall’estero ma sinceramente mai come in passato evito i siti cinesi per via delle spese di importazione ed la qualità. Ora compro solo su Amazon ed eBay, usando anche i siti web internazionali che mi permettono di risparmiare molti soldi ed avere tutta la garanzia dei due colossi dell’e-commerce.

LEGGI ANCHE: COME TRACCIARE SPEDIZIONI E PACCHI DALL’ESTERO

Le spedizioni purtroppo sono ancora molto difficili da gestire ed in molti hanno difficoltà a capire quando e con quale corriere arriverà il pacco spedito dall’estero nel nostro paese. Di recente ho comprato su eBay e non riuscito a tracciare un pacco spedito con eBay Delivery Services.

Esistono molti modi per tracciare un pacco proveniente dall’estero, ma il più delle volte è complicato sapere di preciso dov’è. Non sapendo come tracciare in dettaglio il pacco, accedendo ad eBay trovo il Codice della spedizione eBay Delivery Services, nella gestione dell’ordine fatto, che copio e lo uso sul sito Parcels.

eBay Delivery Services

Con Parcels potrete avere la tracciabilità del pacco in tempo reale, conoscendo i dati del mittente, del destinatario ed in modo automatico verrà individuato il corriere, la tipologia della spedizione e verrà fornito il dettaglio del percorso seguito dal pacco con tante informazioni necessarie.

Tracciare pacchi eBay Delivery Services con Parcels

Parcels è uno di quei siti da mettere tra i preferiti perché è davvero utile in tutti i casi, per tracciare i pacchi spediti con il metodo internazionale di eBay Delivery Services, ma supporta anche moltissimi altri siti come China, US Post, Canada Post, Royal Mail, Deutsche Post, Vova, Aliexpress, UPS, Shein, FedEx, Pitney Bowes o Amazon.

Parcels è disponibile sia come sito web ufficiale, ma anche come applicazione Android di Parcels e applicazione iOS di Parcels quindi in pratica potrete tracciare qualsiasi pacco anche dal vostro smartphone o tablet con qualsiasi sistema operativo oppure collegarvi da un browser al sito internet.

Come funziona Parcels

Il funzionamento di Parcels è davvero semplice ed immediato, ma noi vi indichiamo come usarlo con tutti i passi descritti di seguito che sono validi sia per l’utilizzo del sito web, che le applicazioni mobile visto che il funzionamento è identico con la stessa grafica. Ecco come fare:

  1. Aprire il sito ufficiale di Parcels
  2. Nel box bianco dove c’è scritto Enter tracking number inserisci il codice di tracciabilità ricevuto nell’ordine eBay
  3. Ora che siete dentro il box premi sul pulsante rosso TRACK PACKAGE appena a destra
  4. Dopo pochi secondi comparirà in basso l’esito della ricerca con tutti i dettagli sul tuo pacco

LEGGI ANCHE: COME TRACCIARE QUALSIASI PACCO IN TUTTO IL MONDO CON ORDERTRACKER

LEGGI ANCHE: RINTRACCIARE UN PACCO SENZA SAPERE QUAL’È IL CORRIERE

LEGGI ANCHE: DUE SITI PER TRACCIARE PACCHI DA TUTTO IL MONDO SENZA CONOSCERE IL CORRIERE

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.