Due siti per Tracciare Pacchi da tutto il mondo senza conoscere il corriere

Tracciare Pacchi Cina 17Track-YunTrack

Se avete un pacco spedito dalla Cina ma anche dall’Italia, due siti 17track e YunTtrack vi aiuteranno a sapere dov’è il pacco

Utilizzo molto i corrieri e comprando e vendendo molti prodotti su internet le compagnie di spedizione che utilizzo e che utilizzano chi mi spedisce il materiale sono diversi, provenienti da diverse nazioni del mondo, sopratutto dalla Cina, e non sempre è facile sapere il corriere con cui è stato spedito. Se fino a qualche anno fa era impensabile tracciare un pacco proveniente dalla Cina o da altra destinazione ora è tutto diverso.

Ormai anche le spedizioni che partono da paesi sperduti e lontanissimi hanno un tracking number, il numero di tracciabilità del pacco che ne permette l’individuazione in ogni parte del globo. Quindi che un pacco sia spedito dall’Italia o da un altro paese del mondo, sarà sufficiente avere questo numero, che si solito è un codice alfanumerico, per sapere dov’è un pacco in ogni momento.

Se però non avete modo di parlare direttamente con chi ha spedito il pacco, oppure l’azienda che gestisce la spedizione ha un particolare accordo con altre compagnie per la gestione all’estero delle loro spedizioni, sarà difficile tracciare un pacco spedito dall’estero. Per fortuna esistono diversi portali che permettono di tracciare qualsiasi pacco semplicemente conoscendo il tracking number e non il corriere.

Il metodo più semplice per tracciare un pacco

17track.net e YunTrack.com sono due portali che permettono di ricercare e tracciare un pacco facendo accesso ad oltre 190 corrieri nazionali ed internazionali così da sapere in pochi click dov’è esattamente il nostro pacco. Semplicemente inserendo il tracking number su uno dei due siti e a patto che la spedizione sia stata inviata come tracciabile, avrete in pochi attimi tutti gli spostamenti del tuo pacco.

Se dunque volete sapere dov’è il vostro pacco comprato sul uno store online anche Cinese spedito con spedizione tracciabile ma non conoscete il corriere con cui è stato spedito, 17track e YunTrack sono i servizi che fanno per voi. Entrambi i siti vi permettono di inserire il codice di tracciabilità nel box bianco presente al centro della pagina e poi cliccando sul Track o Lente di Ingrandimento otterrete tutte le informazioni che volete.

Il codice di tracciabilità è un codice alfanumerico che dovrete inserire nel box bianco principale presente nella home screen del sito. Potrete sapere se un pacco è partito dalla destinazione, e tutti i passaggi intermedi che sta seguendo, dalla Cina, all’Inghilterra, in Belgio, Germania ed infine per arrivare in Italia.

Su entrambi i siti web potete anche monitorare i pacchi spediti con Poste Italiane ed i corrieri nazionali come Bartolini ed internazionali come DHL o UPS. Se volete potete provare i due servizi, di cui vi consiglio l’utilizzo, potete cliccare sui link seguenti per usufruire dei servizi gratuitamente.

Visita YunTrack

Visita 17track

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.