Come scaricare video da YouTube su Android

YouTube Non Mi Piace

Ecco tutti i metodi per scaricare video da YouTube sui dispositivi con sistema operativo del robottino verde

YouTube è la nota piattaforma di video hosting che conta miliardi di visualizzazioni sui milioni di video caricati ogni giorno. Google continua ad aggiungere funzionalità a YouTube e tra le funzionalità da sempre più richiesta ma mai aggiunta, c’è senza dubbio quella di scaricare i video direttamente da YouTube.

Google da sempre, ha bloccato ed impedito app e servizi che offrono questa possibilità. L’unico modo per scaricare video da vedere offline è quello di usare, e pagare, YouTube Premium. Ovviamente è un incentivo a pagare.

Inoltre è illegale scaricarli e condividerli in qualsiasi forma che non sia di informazione o educativi. Ora che sapete di più sulla funzionalità di download dei video da YouTube, ecco come scaricarli su Android con tutti i metodi disponibili.

In questo articolo andiamo a vedere le migliori applicazioni Android e servizi online per scaricare video da YouTube nel modo più semplice possibile e anche gratuito. Se avete altri metodi scriveteli nei commenti e noi li aggiungeremo.

Come scaricare video da YouTube su Android

Se volete scaricare video da YouTube gratis il primo step è registrarvi su YouTube Premium sfruttando i 30 giorni gratuiti inclusi per chi si registra per la prima volta. Ovviamente la funzionalità è limitata alla visione offline e non potete scaricare realmente il file nel formato che volete.

Migliori app per scaricare video da YouTube su Android

Se non volete usare Premium di YouTube allora dovete affidarvi ad app esterne, che per ovvi motivi non sono presenti sul Play Store ma dovete scaricare il relativo file APK direttamente dai siti degli sviluppatori.

TubeMate

TubeMate che scaricate CLICCANDO QUI è la più famosa, la installate, copiate il link del video che volete scaricare, scegliete la qualità ed il formato del video ed in pochi attimi avrete il video scaricato sul vostro Android.

Con TubeMate potete anche scaricare il file MP3 del video, e per farlo l’app vi proporrà di scaricare un’altra app che si chiama MP3 Video Converter che dovrete installare ed il procedimento è il medesimo del download del video solo che otterrete il file audio del video.

4K Video Downloader

4K Video Downloader che scaricate CLICCANDO QUI e sempre come il precedente, da YouTube usi la funzionalità Condividi -> Copia Link per ottenere il link del video da scaricare e poi lo incolli nell’app affinché venga scaricato.

YouTube Downloader

Un’app da segnalare è YouTube Downloader, è di uno sviluppatore Italiano, aggiornatissima che potete scaricare CLICCANDO QUI che rimanda al sito ufficiale del progetto. Scaricate al versione per il vostro dispositivo, la più compatibile e diffusa è arm64-v8a ma controllate bene prima di scaricare.

Funziona come le precedenti, fornendo il link del video da scaricare e potrebbe chiedervi l’installazione del plugin gratuito FFMPEG. Potrete selezionare sempre la qualità ed il formato ed in pochi attimi otterrete il vostro video scaricato.

Migliori siti per scaricare video da YouTube su Android

Sono disponibili anche diversi siti web che permettono di scaricare video da YouTube gratis in modo facile e veloce. Ovviamente questi funzionano sia su Android, ma anche su iPhone, MAC, Windows e altri dispositivi con accesso ad internet.

x2download

Il primo sito che si sta facendo spazio è x2download e lo trovate CLICCANDO QUI. E’ molto potente ed incollando il link del video che volete scaricare lui farà tutto per voi. Scegliete la qualità ed in pochi attimi otterrete il video, o la musica scaricate sul vostro dispositivo.

Y2mate

Y2mate è il mio preferito, CLICCANDO QUI accedete al sito (solo da VPN o senza i DNS di Google), ed è una risorsa infinita per scaricare qualsiasi video da internet, YouTube incluso in modo facile e veloce, e soprattutto gratuito.

SaveFrom

SaveFrom è uno dei più longevi, sempre attivo, anche se con indirizzi diversi, ora accedete CLICCANDO QUI e fornendo il link del video che volete avere offline lui scaricherà tutto in automatico senza troppi passaggi.

VideoSolo

VideoSolo è un sito web che permette di scaricare video da YouTube gratis sempre passando il link del video. CLICCANDO QUI accedete al sito e come al solito incollate il link del video che volete scaricare nel box bianco e premete sul pulsante Download scegliendo poi la qualità.

Loader.to

Come il precedente, anche Loader.to permette di fare il download di video da YouTube gratuitamente in pochi click. Il sito è accessibile CLICCANDO QUI, dove è possibile scegliere il formato da un pratico menu a tendina.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.