Usa queste soluzioni alternative per scaricare i video di Twitter sul tuo dispositivo nel modo più semplice possibile
Le persone possono condividere più di semplici tweet su Twitter, come video e immagini. La piattaforma ospita tutti i tipi di contenuti, dalle riprese sul campo delle proteste in giro per il mondo agli eventi dal vivo ai simpatici video di animali domestici. Al momento, non puoi scaricare video di Twitter all’interno dell’app.
Forse questa sarà una nuova funzionalità che Elon Musk implementerà (Leggi il nostro articolo dedicato Twitter è stato acquistato da Elon Musk). Nel frattempo, ecco alcune soluzioni alternative per salvare i video da Twitter e condividerli con coloro che non hanno un account.
LEGGI ANCHE: TUTTO SU TWITTER
LA GUIDA IN BREVE
Per scaricare i video di Twitter sul tuo dispositivo, utilizza una delle nostre app o siti web di terze parti consigliati di seguito, non esistono guide veloci ma dovete scaricare sempre applicazioni, siti web o procedure alternative che permettono di scaricare tutto da Twitter facilmente.
Come salvare i video di Twitter sul tuo computer
Molti siti web dichiarano di scaricare video di Twitter, ma eccone un paio che abbiamo testato che funzionano SaveTweetVid e TwitterVideoDownloader. Entrambi i siti funzionano allo stesso modo con un semplice processo. Tutto quello che devi fare è copiare il link al tweet contenente il video che desideri salvare, incollarlo nel campo di testo su uno dei due siti, quindi fare clic su Download.
SaveTweetVid ti offre alcune diverse opzioni di qualità (270p, 360p e 720p). Puoi anche scansionare il codice QR in fondo alla pagina per scaricare velocemente il file sul tuo telefono o tablet.
TwitterVideoDownloader ti offrirà opzioni di qualità leggermente diverse (320p, 540p e 720p). Fai clic sul pulsante Download accanto alla qualità video che desideri salvare sul tuo computer.
Come salvare i video di Twitter su Android
Poiché non puoi scaricare video da Twitter in modo nativo, tutte le app che trovi conterranno annunci in cambio della funzione esclusiva. Alcune di queste app offrono opzioni a pagamento per rimuovere gli annunci, ma non consigliamo di pagare. Alcuni utenti hanno segnalato che continuano a visualizzare annunci anche dopo il pagamento.
L’app migliore è Scarica video di Twitter è un’opzione che ha oltre 10 milioni di download e un punteggio elevato sulle recensioni. Una volta scaricato, ogni volta che tocchi il pulsante Condividi su un tweet, vedrai l’opzione Condividi Tweet tramite e puoi quindi selezionare Scarica video di Twitter per iniziare a scaricare il video in background mentre continui a navigare su Twitter.
Puoi quindi trovare i tuoi video scaricati nell’app o nella tua Galleria se concedi all’app l’autorizzazione di accesso.
Come salvare i video di Twitter sul tuo iPhone o iPad
L’opzione migliore per scaricare video da Twitter su iOS è l’app Comandi di Apple. Una volta installato, assicurati di abilitare Consenti collegamenti non attendibili per poter installare collegamenti creati dall’utente, come i video di Twitter. Successivamente, puoi salvare i video da Twitter nella tua app Foto con pochi tocchi.
Trova un tweet con il video che desideri salvare e tocca Condividi, quindi cerca Twitter Video Downloader V3.1 nell’elenco delle opzioni. I comandi si avvierà in modo automatico e ti verrà chiesto a quale qualità del video desideri salvare. Questo è tutto ciò che c’è da fare.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti