Come resettare e rimuovere dispositivi associati Disney Plus

Disney+ App

Avete raggiunto il numero massimo di dispositivi registrati su Disney Plus? Ecco come resettarli (e non è così semplice)

Ho fatto l’abbonamento a Disney+, vuoi perché ho un bambino piccolo, vuoi perché il prezzo aggressivo, circa 6 euro al mese per avere già una discreta quantità di film e serie TV da vedere, mi hanno attirato nella registrazione di questo fantastico servizio che mi sta stupendo ogni giorno di più. La disponibilità di tanti contenuti esclusivi e l’ampia gamma di dispositivi su cui è disponibile, è una vera manna dal cielo per gli appassionati di contenuti in streaming.

Se però siete come me che cambiate spesso smartphone o tablet ma anche TV, ben presto, a me ci sono volute circa 2 settimane, vi ritroverete con il numero massimo di dispositivi registrabili, che sono in totale 10, già finiti. Infatti se i profili massimi che si possono creare sono 7, e si possono tutti creare, modificare ed eliminare da interfaccia web, per il numero di dispositivi il discorso è complesso.

Spulciando a fondo il pannello account ed impostazioni di Disney+ non abbiamo trovato da nessuna parte una voce che permette di sapere sia quanti dispositivi associati ci sono che come rimuoverli. Infatti nelle FAQ presenti sul sito Disney, è specificato che ogni account ha a disposizione massimo 10 dispositivi da collegare al proprio account e che non c’è alcun modo per estendere il limite o rimuoverli.

Come rimuovere dispositivi associati su Disney Plus

Infatti se online non si trova nulla di ufficiale che indichi una procedura da seguire, abbiamo contattato l’account Twitter di Disney+ IT che chiedendo maggiori informazioni,. Infatti se nelle FAQ non si trova nulla, è Disney+ a fornire la soluzione dicendo che è sufficiente contattare il Servizio Clienti Disney Plus chiedendo di associare un altro dispositivo.

Rimuovere Dispositivi Disney Plus

Dunque non è possibile modificare la lista dei dispositivi associati in modo manuale da pannello di amministrazione dell’account Disney Plus ma è necessario chiamare il customer care per chiedere il reset dei dispositivi registrati o l’aggiunta di un nuovo dispositivo.

Come contattare assistenza Disney Plus

  • Sito Web ufficiale Disney+ Potrete visitare la sezione Centro Assistenza con tutte le FAQ presenti. Andando in fondo alla pagina sono presenti due icone una per avviare una conversazione Live e l’altra per Chiamare Disney. Selezionando l’icona Live Chat potrai parlare con un operatore in diretta ed è attiva dalle ore 8 alle ore 24, sette giorni su sette, mentre su chiamaci dovrai descrivere il tuo problema e ti verrà fornito il numero da chiamare.
  • App ufficiale Disney+ Scaricando l’app Disney+ per Android o Disney+ per iOS  potrai accedere dal tuo account e richiedere anche l’assistenza oltre che gestire il tuo abbonamento, modificare i profili, aggiungere contenuti in streaming ed ovviamente iniziare a vedere i film e serie TV.
  • Numero di telefono Disney+ I clienti Disney+ possono anche chiamare direttamente il numero verde 800 147 480 per chi chiama dall’Italia o il numero +390554646038 se sei all’estero. Il servizio è attivo dalle ore 8 alle ore 24, sette giorni su sette.
  • Account ufficiale Facebook Anche su Facebook il servizio clienti è molto presente e attivo, con risposte ai post veloci e precisi. Contattati in privato vi risponderanno su problemi sul vostro account.
  • Account ufficiale Twitter Anche su Twitter il servizio clienti è molto presente e attivo, con risposte ai post veloci e precisi. Contattati in privato vi risponderanno su problemi sul vostro account.
Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.