Come fare videochiamate FaceTime con Android

FaceTime Android Apple

Potete fare una videochiamata FaceTime tra dispositivi Apple e Android ufficialmente con la nuova funzionalità disponibile per tutti da iOS 15

Apple con la presentazione di iOS 15 e iPadOS 15 hanno aperto alle videochiamate tra dispositivi diversi da quelle del mondo Apple ed è finalmente possibile fare chiamate FaceTime anche su dispositivi Android e Windows usando la funzionalità disponibile nell’ultima versione del suo sistema operativo.

Infatti dovete sapere che solo nella versione del sistema operativo Apple per dispositivi mobili rilasciata a settembre 2021, è possibile fare videochiamate sfruttando il protocollo proprietario integrato nell’app FaceTime e usare anche dispositivi Android e Windows oltre che a quelli Apple ma con alcune limitazioni.

Infatti potete usare FaceTime su Android e Windows solo se qualcuno vi invita da un dispositivo con almeno iOS 15 o iPadOS 15 e quindi non potete creare una videochiamata dal vostro dispositivo non Apple. Poi potete essere aggiunti alla videochiamata solo se vi accettano nella videocall altrimenti resterete sempre in attesa.

Il bello è che questa funzionalità permette di creare un link da condividere e fare video chiamate sfruttando FaceTime di Apple e videochiamare da sistemi operativi Android e Windows ma anche aprendo un qualsiasi browser ed inserendo il link dal vostro computer.

Come fare videochiamate FaceTime con Android e Windows

Per poter usare questa funzionalità dovete per forza avere installato iOS 15 o iPadOS 15 e successivi e poi aprire l’app FaceTime che tra le varie opzioni avrà anche quelle “Crea link“. Cliccandoci sopra verrà generato un link Condivisibile via mail, WhatsApp o altro così che l’utente potrà entrare nella videochiamata se ha il link.

Come partecipare a una chiamata FaceTime sul web, Android o Windows

  1. Se ricevi un link a una chiamata FaceTime devi cliccarci sopra per aprirlo
  2. Inserisci il tuo nome, quindi seleziona Continua (consenti accesso a microfono e fotocamera)
  3. Seleziona Unisciti e aspetta che l’organizzatore ti faccia entrare nella chiamata
  4. Seleziona Abbandona per abbandonare la chiamata.
Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.