Come cercare i messaggi WhatsApp per data

WhatsApp Messaggi Autodistruggono Cover

C’è voluto un po’ di tempo, ma finalmente arriva la ricerca dei messaggi WhatsApp anche per data

Le richieste di funzionalità di WhatsApp sono sempre tantissime, e nel corso degli anni il team di sviluppo ci sta regalando grandi sorprese. Ecco che finalmente su WhatsApp arriva una funzionalità davvero molto richiesta da tutti, la ricerca dei messaggi per data.

Finalmente, dopo diverse volte in cui la funzionalità è stata intravista e poi mai rilasciata, ora ha raggiunto il canale Beta pubblica e nei prossimi mesi potrebbe essere rilasciata a tutti, sia per i dispositivi Android che quelli Apple con l’iPhone. Una funzionalità comoda per le ricerche all’interno delle chat.

Infatti fino a poco fa era possibile ricercare solo per testo e numeri dentro una chat ma non andare a selezionare una particolare data per avere tutti i messaggi scambiati in una data precisa. Finalmente WhatsApp integrerà questa comoda funzione su tutti i dispositivi.

Infatti a breve sarà possibile ricercare un messaggio WhatsApp anche se solo ci ricordiamo una data precisa ma non il testo. Così sarà facile ed intuitivo avviare una ricerca avanzata partendo dalla data e non dal testo o dai numeri.

Come cercare messaggi WhatsApp per data [Guida]

  • Apri WhatsApp
  • Apri la chat dove vuoi ricercare.
  • Tocca l’icona della lente di ingrandimento presente nella barra di ricerca in alto.
  • Si aprirà la tastiera ma semplicemente cliccando sull’icona a forma di calendario dove potrai selezionare nel formato gg/mm/aaaa. Ad esempio se vuoi cercare i messaggi inviati il 23 ottobre 2020 dovrai selezionare 23/10/2021.
  • Ora WhatsApp ti mostrerà tutti i messaggi inviati o ricevuti nella data inserita.

Sicuramente non una funzionalità rivoluzionaria, ma sicuro una di quelle ottime funzioni che facilita la ricerca di un dato messaggio per data visto che è sempre molto difficile ricercare qualcosa visto che scambiamo migliaia di messaggi ogni giorno in diverse chat.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.