Dal 2025 cambia la Line-up dei prodotti Samsung

Samsung Galaxy Z Flip 5

Cambio di rotta per i dispositivi Samsung a partire dal Galaxy S25, nuovi nomi e nuovi modelli in vista tra un paio di anni

Da anni ormai Samsung ed Apple dominano il mercato degli smartphone ma con dispositivi all’apparenza troppo uguali a quelli dell’anno precedente. Ecco che gli utenti iniziano a stufarsi ma Samsung sta già pianificando il futuro dei proprio dispositivi mobili.

Secondo il leaker Revengnus, dopo il Galaxy S25, è prevista una rivoluzione nella nomenclatura dei propri dispositivi sia dalla linea economica Galaxy A fino alla gamma dei pieghevoli Galaxy Fold che vedrebbe nascere nuovi modelli con form factor leggermente diversi.

Arriva il Galaxy S Ultra Mini

Potrebbe sparire la gamma FE in favore di una Galaxy S più piccolo, sempre potente come i top di gamma ma più compatto. Forse un Galaxy S Ultra Mini che potrebbe sbaragliare la concorrenza dei compatti top di gamma, un po’ come Apple fa con il suo iPhone Pro.

C’è posto anche per il Galaxy Fold Lite

Inoltre da tempo di vocifera di un modello Galaxy Fold Lite che debutterebbe nel 2025 con due prodotti, di cui uno senza schermo esterno e un altro con uno schermo esterno più piccolo. Al momento il mondo dei pieghevoli è in fase di ottimizzazione dell’hardware ma in futuro potrebbe esserci un ulteriore salto.

Attualmente è in corso un dibattito significativo sui tempi di introduzione di questo modello. La probabilità che entri sul mercato è alta, soprattutto dopo il Fold 6. Inoltre, se viene rilasciato un modello Lite, c’è una maggiore probabilità di avere un solo modello, piuttosto che entrambi i modelli Fold e Flip.

Al momento il mondo degli smartphone è in una fase di stallo, Samsung lo sa e si sta preparando per riorganizzare la sua gamma, puntando molto sui pieghevoli senza dimenticare la fascia alta, quella altissima ed anche quella economica che vende sempre molto bene.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.