Come cancellare un account Microsoft

Microsoft Account Delete

Avete un account Microsoft che volete cancellare? Ecco la procedura corretta da seguire per eliminarlo completamente

Se avete un account Microsoft che non utilizzate perché registrato molto tempo fa oppure solo per provare i servizi della casa americana e volete cancellarlo, ecco la guida che fa per voi. Andremo a vedere come cancellare completamente un account Microsoft.

Da notare come se avete creato un account Microsoft con un nome che non vi piace, potete impostare un nuovo alias andando nelle impostazioni. Inoltre se cancellate una account Microsoft sappiate che potete ripristinarlo entro 60 giorni, cliccando QUI, mentre dopo verrà cancellato definitivamente.

Disfarsi di un account non è mai semplice e dovete tenere conto di tanti aspetti perché ormai tutte le aziende vendono servizi e Microsoft ha una miriade di licenze, applicativi, mail e altro che è legato all’account principale e fareste bene a controllare per bene prima di eliminarlo.

Operazioni preliminari prima di cancellare un account Microsoft

Cancellando un account Microsoft verrete meno a tutti quei servizi, abbonamenti e molto altro che sono legati direttamente. Non vuol dire solo cancellare l’account email creato ma anche una serie di cose da controllare, e valutare, perché legati allo stesso account Microsoft. Ecco cosa dovete controllare:

  • La mail di Outlook vi serve. Perchè verrà cancellata insieme all’account Microsoft. Quindi salvatevi tutte le mail.
  • Avete del credito e giochi acquistati su Xbox. Quindi spendente tutto il credito.
  • Avete un account Skype legato all’account Microsoft. Quindi salvatevi la cronologia delle chat.
  • Avete dei file memorizzati su OneDrive. Dovete salvarvi tutti i file memorizzati.
  • Avete delle licenze Office legate all’account perché i software attivati smetteranno di avere la licenza attiva.

Come eliminare un account Microsoft

Se avete valutato bene i rischi che si porterà dietro la cancellazione del vostro account Microsoft ecco come procedere. Per cancellarlo dovete collegarvi alla pagina dedicata alla chiusura dell’account, loggarvi con le vostre credenziali e seguire le indicazioni a video per cancellare l’account.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.