Come avere Giga gratis su Google Drive, Gmail, Google Foto, ecc

Giga Gratis Google

Se anche voi vi state chiedendo se è possibile avere Giga gratis sul vostro account Google, ecco tutte le informazioni che dovete sapere

In passato infatti Google lanciava campagne per avere 1 o 2GB gratis, magari compilando un form oppure inserendo ulteriori dati nel nostro account Google che permettevano di raccogliere Giga gratis rispetto ai 15GB offerti gratuitamente.

Per diversi anni, gli acquirenti di smartphone Google Pixel hanno avuto il privilegio di avere spazio di memorizzazione illimitato almeno per le loro foto in alta qualità. Ora questa opzione non è più inclusa nei piani di Google.

Era anche disponibile un trucchetto dove gli abbonati a G Suite potevano creare spazi condivisi totalmente gratuiti, dove archiviare file senza preoccuparsi dello spazio. Questa opzione è stata anche rimossa con il passaggio a Google Workplace.

Da diversi anni ormai Google non permette più di avere Giga gratis oltre ai 15 staccati in fase di registrazione dell’account, poi bisogna pagare un abbonamento a Google One per avere spazio aggiuntivo in base al prezzo pagato.

LEGGI ANCHE: Le Migliori Alternative a Google Foto con backup illimitato + un trucco 

Mi avete scritto diversi di voi e voglio rispondere a quelle persone che mi hanno chiesto come avere Giga aggiuntivi gratuiti da usare sul vostro account Google. La risposto è molto semplice anche se ci sono metodi per pagare molto meno.

Come avere Giga gratis su Google Drive, Gmail, Google Foto, ecc

Di fatto, al momento, oltre ai 15GB gratis offerti con la registrazione di un account gratuito di Google, non è possibile in nessun modo avere Giga gratis per un account Google da usare su Drive, Foto, Gmail o altri servizi di BigG.

Come aumentare i Giga su Google?

Il modo più semplice e ufficiale per avete più Giga su un account Google, è quello di comprare lo spazio aggiuntivo su Google One dove si potranno avere fino a 2TB di spazio spendendo appena 99 euro all’anno.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.