Come attivare Copilot su Windows 10

Windows 11 Copilot

Ecco la guida più semplice per attivare ed usare l’assistente Copilot anche su Windows 10

Copilot è l’assistente virtuale di Microsoft, che grazie all’integrazione di ChatGPT e tutte le funzionalità derivanti dallo sviluppo di OpenAI nel mondo dell’intelligenza artificiale sta sbarcando in tutte le applicazioni del mondo Microsoft.

Ecco che dopo aver visto una integrazione importante nella suite per l’ufficio Office, ecco che Microsoft dopo averlo integrato nell’ultima versione di Windows 11, sbarca anche su Windows 10 e sebbene sia solo nella versione dedicata agli Insider, a breve arriverà per tutti.

LEGGI ANCHE: Come attivare Copilot su Windows 11

Sebbene Copilot ancora non abbia avuto il benestare del rilascio in Europa da parte della Comunità Europea, visto che non rispetta le leggi nostrane, ecco che Copilot inizia a farsi strada comunque nelle versioni Insider e che dovrebbe debuttare nelle versioni finali non appena sistema le problematiche “normative”.

Se dunque volete provare Copilot su Windows 10 ecco la guida per attivarlo comunque in modo facile e veloce andando a modificare qualche impostazione, installare un software e cambiare una voce nel registro di sistema in modo facile e veloce.

Ecco come fare.

Come attivare Copilot su Windows 10 [Guida]

  • Apri Esegui premendo i tasti Windows+R
  • Digita il comando winver e verifica che tu abbia almeno la versione Windows 10 build 19045.3754
  • Ora digita edge://settings/help nella barra degli indirizzi del browser Edge ed aggiornalo all’ultima versione disponibile
  • Scarica ed installa il software ViVeTool da GitHub e per farlo dopo scaricato ed estratto l’applicazione, digita cmd nella casella di ricerca di Windows 10 e con il destro del mouse scegli l’opzione Esegui come amministratore e spostati nella cartella di ViveTool con i comandi CD e aiutati con dir
  • Quando sei nella cartella di ViVeTool esegui il comando vivetool /enable /id:46686174,47530616,44755019
  • Al termine del comando riavvia il PC e sempre dal prompt dei comandi aperto sempre come amministratore digita il comando reg add HKCU\SOFTWARE\Microsoft\Windows\Shell\Copilot\BingChat /v IsUserEligible /t REG_DWORD /d 1 /f
  • Infine riavvia il PC e goditi Windows Copilot. Se l’icona non è presente nella barra delle applicazione con un click con il tasto destro del mouse sulla barra puoi attivare l’icona.
Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.