Netflix inizia il test sui giochi in streaming. Già disponibile Stranger Things

Netflix Mobile Gaming Stranger Things Android

Netflix tira dritto e lancia il suo primo test per i giochi su dispositivi mobili tutti da giocare in streaming come annunciato dal progetto di qualche mese fa

Netflix ha iniziato i test limitati dei giochi mobili con due titoli di Stranger Things disponibili in questo momento solo sull’app Android mentre per iOS verrà lanciato solo successivamente. Il mobile gaming di Netflix entra in fase di test in Polonia con i primi giochi lanciati su alcuni utenti selezionati.

Gli utenti in Polonia possono ora provare due giochi per dispositivi mobili nell’app Android “Stranger Things 1984” e “Stranger Things 3” così come si legge dall’annuncio di Netflix Polonia su Twitter. Questa funzione è in una fase iniziale e potresti avere arresti anomali e gioco con lag o problemi, ma prima del rilascio finale sicuro migliorerà.

Gli utenti Android inclusi nel test possono scaricare e installare questi due titoli sul proprio dispositivo. Al momento i giochi non verranno trasmessi in streaming poiché l’utente verrà invitato a scaricare i file localmente sul dispositivo ma in futuro funzionerà in streaming come Xbox Cloud Gaming e Stadia.

I giochi sono elencati sotto una nuova sezione intitolata “Gioca a Giochi per dispositivi mobili” nella schermata principale di Netflix. Toccando un titolo si accede alla pagina del gioco che offre dettagli come descrizione, schermate, trailer e altro dove è possibile sapere tutto sul gioco.

Premendo il pulsante “Installa gioco” l’utente accede al Play Store di Google per scaricare il gioco sul proprio dispositivo. Puoi comunque scaricare i giochi direttamente dal Play Store, anche se dovrai confermare le tue credenziali di accesso a Netflix. Puoi giocare tramite l’app Netflix e tramite le proprie app dedicate.

I giochi sono disponibili senza costi aggiuntivi per gli abbonati Netflix, senza pubblicità e senza acquisti in-app. Netflix ha annunciato il passaggio ai giochi mobili nel luglio 2021, dicendo agli investitori che venderà i giochi come un’altra nuova categoria di contenuti.

Via

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.