Come giocare a Fortnite su Android e iOS usando i comandi touch con GeForce NOW

Fortnite Smartphone Android

Grazie a NVIDIA GeForce NOW potete giocare a Fortnite su tutti i dispositivi Android e iOS con inclusi i comandi touch compatibili

Ormai è quasi impossibile che Fortnite di Epic Games ritorni sul Play Store di Google e l’App Store di Apple per via dei problemi “burocratici” ma per fortuna esistono diversi modi che permettono di usarlo su Android ed iOS in modo agevole, ma da oggi avete un motivo in più.

E’ notizia di poco fa, che è possibile giocare a Fortnite sia su Android che su iOS in modo ufficiale e facile con tanto di ottimizzazione ai comandi touch grazie a NVIDIA e al suo programma GeForce NOW, che anche senza scaricare il gioco direttamente dallo store ufficiale permette di giocare al battle royale più famoso di sempre.

Quindi se volete scaricare Fortnite per dispositivo Android o iOS, dovete passare per procedure alternative e quello di installare GeForce NOW è al momento il migliore di tutti poiché permette di usare i comandi touch al volo e con una configurazione nettamente migliore delle precedenti versioni.

Dopo un periodo di Beta chiusa, ora è possibile giocare a Fortnite su Android ed iOS facilmente andando a sfruttare la piattaforma di gioco usando anche i comandi touch del display del vostro smartphone. Dovete semplicemente usare GeForce NOW di NVIDIA. Ecco come fare.

Come giocare a Fortnite su smartphone Android e iOS con i comandi touch

Sfruttando la piattaforma di Cloud Gaming, NVIDIA GeForce NOW, potremo infatti giocare a Fortnite usando appunto la connessione internet e il gioco funziona in pratica da qualsiasi dispositivo Android e iOS in grado di far girare la piattaforma di NVIDIA, e potenzialmente su tutti gli smartphone seguendo la guida seguente.

  • Registrati su GeForce NOW CLICCANDO QUI
  • Scaricare l’app NVIDIA GeForce NOW dal Play Store CLICCANDO QUI o Collegati QUI per iOS
  • Accedete all’app NVIDIA GeForse NOW e cercate il gioco Fortnite
  • Ora andate sullo store di Epic Games e riscattate il gioco di Fortnite, questo legherà il vostro account Epic a Fortnite
  • Infine dovete sincronizzate l’account Epic Games dall’app GeForce NOW andando sulla voce Sincronizzazione giochi e poi cercare Epic Games
  • Così facendo l’app NVIDIA GeForce NOW otterrà il gioco ed eventuali salvataggi sincronizzati dall’account Epig
  • Infine collegate un joypad o usate i comandi touch per iniziare a giocare a Fortnite su qualsiasi Android o iOS
Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.