Amazon presenta Echo Show 15, eero Pro 6 e Blink Video Doorbell per la nostra casa connessa

Amazon Echo Eero Blink

Amazon è un fiume in piena e presenta l’Echo da parete, il video citofono smart e il nuovo router mesh. Ecco tutti i dettagli con disponibilità e prezzi per l’Italia

Amazon ha annunciato oggi tre nuovi dispositivi che si aggiungono alla gamma di prodotti dedicati alla smart home. Parliamo del grande display Echo Show 15, il router mesh eero Pro 6 e il videocitofono Blink che sono disponibili per connettere ancora di più la nostra casa e renderla intelligente.

Vediamo nel dettaglio tutti i dettagli con caratteristiche, prezzi e disponibilità di tutti e tre i nuovi dispositivi annunciati oggi da Amazon che si posizioneranno nella casa di tutti gli Italiani a brevissimo con sconti importanti soprattutto per il prossimo Black Friday.

Echo Show 15

Echo Show 15 è un display fisso che integra un Echo Show ed è pensato da Amazon per rendere accessibili tutti i dispositivi della domotica presenti in casa. Si può attaccare al muro oppure appoggiare in orizzontale su un piano e grazie al grande display da 15,6 pollici, permette anche di vedere contenuti in definizione 1080p Full HD oltre che fare da HUB.

Echo Show

Echo Show 15 ha una nuova interfaccia creata ad hoc, sempre basata su Android, con widget personalizzabili, ovviamente Alexa integrato e una funzionalità che permette di riconoscere gli utenti di casa in modo automatico e restituire promemoria, calendario e note personalizzate a seconda di chi usa il dispositivo.

Molto bella la personalizzazione con tanti widget per controllare ogni dispositivo, fotocamera da 5 megapixel integrata per fare videochiamate, ma anche vedere Netflix mentre controlliamo la videocamera in giardino. Usa il nuovo processore Amazon A72 Neural Edge per apprendere le abitudini ed utilizzi ed adattarsi alle situazioni senza usare il cloud.

Caratteristiche principali

  • Un’esperienza personalizzata con Visual ID Grazie alla nuova funzionalità visual ID, Alexa sarà in grado di riconoscere i clienti e di personalizzare le informazioni sullo schermo di Echo Show 15. Dopo aver abilitato visual ID, camminando davanti a Echo Show 15, Alexa potrà effettuare il riconoscimento del cliente e lo schermo si aggiornerà automaticamente per mostrare un saluto personalizzato, i promemoria, gli eventi in calendario, la musica riprodotta di recente o le note lasciate dagli altri membri della casa. Visual ID è una funzionalità facoltativa e richiede l’attivazione da parte del cliente. Ogni immagine utilizzata per creare il profilo visual ID sarà criptata e memorizzata sul dispositivo. Il profilo visual ID può essere cancellato in qualsiasi momento.
  • Organizzazione per tutta la famiglia Echo Show 15 consente di visualizzare e aggiornare rapidamente il calendario di famiglia, aggiungere o rimuovere elementi dalla lista della spesa, controllare gli impegni, le cose da fare e molto altro ancora.  I client potranno ricevere suggerimenti per le loro ricette quotidiane, attraverso le skill dei partner. 
  • Restare sempre connessi alla casa e al resto della famiglia Rimanere connessi significa gestire facilmente i dispositivi e i servizi in casa. Un widget dedicato ai dispositivi per la Casa Intelligente preferiti consentirà di visualizzarli e controllarli con un semplice tocco. Inoltre, grazie all’ampio schermo si può sfruttare la visualizzazione picture-in-picture per guardare la propria serie TV preferita e nel frattempo tenere d’occhio la porta d’ingresso. Echo Show 15 aiuta anche a rimanere in contatto con i propri cari, sia in casa che fuori. Grazie al widget dedicato alle note, è possibile lasciare un appunto sull’ora di cena ai membri della famiglia, così come un promemoria per portare il cane a fare una passeggiata. Inoltre, con visual ID si potrà inviare una nota direttamente a un membro specifico della famiglia, visibile solo quando Alexa lo riconoscerà davanti al dispositivo. Con il suo schermo da 15,6’’ e la fotocamera da 5 megapixel, Echo Show 15 è anche ottimo per le videochiamate o per fare Drop In verso una persona cara dentro o fuori casa, utilizzando i dispositivi con integrazione Alexa.
  • Godersi il massimo dell’intrattenimento Con il suo ampio schermo e il supporto per lo streaming video 1080p, Echo Show 15 può anche diventare la TV della cucina. Basta chiedere ad Alexa di guardare film e serie televisive da Prime Video o Netflix, vedere le ultime notizie, chiedere ad Alexa di riprodurre musica o leggere un libro con Audible. Echo Show 15 può anche integrarsi perfettamente nell’ambiente grazie alla funzionalità Cornice Fotografica, che trasforma il display in una cornice a tutto schermo, mostrando le foto più belle degli album da Amazon Photos, o immagini e disegni precaricati a tema artistico, naturalistico o di viaggio. 
  • Il nuovo processore AZ2 di ultima generazione Echo Show 15 è dotato del processore di nuova generazione Amazon AZ2 Neural Edge e del motore di inferenza di apprendimento automatico (ML) con un’architettura quad-core scalabile. L’architettura AZ2 è progettata su misura da Amazon per permettere agli algoritmi di computer vision (CV), che una volta richiedevano la potenza del cloud per essere elaborati interamente sul dispositivo. Ciò significa che Echo Show 15 sarà in grado di riconoscere una persona che ha precedentemente attivato visual ID elaborandone l’immagine direttamente sul dispositivo.
  • Accessibilità Echo Show 15 offre le funzionalità di accessibilità di cui beneficiano tutti i clienti, compresa la possibilità di interagire con Alexa usando il tocco invece della voce, e leggere le risposte di Alexa in didascalie sullo schermo.
  • Trasparenza e controllo sull’utilizzo di Alexa Echo Show 15 è progettato con diversi elementi di protezione della privacy, tra cui i comandi per spegnere i microfoni e la telecamera, il copri-telecamera integrato e la possibilità di visualizzare ed eliminare le registrazioni vocali. Insieme alla presentazione del nuovo Echo Show 15, annunciamo oggi nuove impostazioni dedicate alla privacy, ai controlli e diverse migliorie per i clienti. 

Echo Show è acquistabile CLICCANDO QUI al prezzo di 249,99 euro.

eero Pro 6

Amazon aggiorna anche i suoi router mesh, con eero Pro 6, che abbraccia lo standard Wi-Fi di ultima generazione, Wi-Fi 6, ha due porte Ethernet e integra un hug Zigbee per comandare dispositivi compatibili. Aumenta la copertura del Wi-Fi di casa e supporta la connessione di più di 75 dispositivi connessi in contemporanea.

Eero

eero Pro 6 è facile da configurare ed una volta collegato al router internet, permette di coprire con un singolo dispositivo fino a 190 mq e collegare i dispositivi già registrati con lo stesso account Amazon in un click. L’integrazione dell’hub Zigbee permette di connettersi a tutti i dispositivi compatibili in pochi tap.

Caratteristiche principali

  • Installazione facile e veloce La configurazione di eero Pro 6 richiede solo pochi minuti grazie alle istruzioni presenti nell’app eero. Una volta che eero Pro 6 è attivo e funzionante, anche i dispositivi per Casa Intelligente compatibili si connettono alla rete Wi-Fi in pochi passaggi grazie alla funzionalità di configurazione semplice del Wi-Fi di Amazon. Dopo aver collegato l’account eero a quello Amazon, i dispositivi selezionati si collegano istantaneamente e rimangono connessi alla rete anche quando il nome o la password vengono cambiati.
  • Una Casa Intelligente, facile da gestire Con un hub Zigbee integrato per la Casa Intelligente, eero Pro 6 non necessita di hub Zigbee aggiuntivi. Dopo aver collegato l’account eero a quello Amazon, i dispositivi compatibili Zigbee, come luci intelligenti, serrature, prese e altri dispositivi compatibili, si connettono direttamente alla rete eero. Grazie all’app eero si può gestire la rete, mettere in pausa internet, condividere la rete con amici, ospiti e altro ancora, anche quando si è fuori casa. Inoltre, grazie alla Skill eero di Alexa, i clienti che hanno collegato il loro account eero a quello Amazon, possono utilizzare un dispositivo con integrazione Alexa o l’app Alexa per mettere in pausa internet, localizzare il proprio smartphone o spegnere le luci, semplicemente utilizzando la propria voce.
  • Una rete Wi-Fi sempre sicura e protetta eero lavora costantemente in background per mantenere sempre la rete della propria casa sicura. Con i router tradizionali è necessario cercare, scaricare e installare manualmente gli aggiornamenti di sicurezza. Con eero, invece, gli aggiornamenti software offrono direttamente le più recenti patch di sicurezza, le correzioni dei bug e gli aggiornamenti delle diverse funzionalità. Per sentirsi ancora più sicuri, si possono aggiungere funzioni avanzate di sicurezza online e controlli parentali grazie ad eero Secure o, in alternativa, è possibile abbonarsi a eero Secure+, in grado di offrire una protezione aggiuntiva grazie alle tre applicazioni di sicurezza più esclusive ed efficienti: 1Password, per la gestione della password, Malwarebytes, per la protezione dai malware, ed Encrypt.me, per la VPN di tutti i dispositivi.

eero Pro 6 ha anche alcuni abbonamenti dedicati:

  • eero Secure (3,99 euro/mese o 39,99 euro/anno) con sicurezza aggiuntiva e parental control
  • eero Secure+ (10,99 euro/mese o 109,99 euro/anno) con protezione a 360° ed integrazione con 1Password, Malwarebytes ed Encrypt.me.

eero Pro 6 è acquistabile CLICCANDO QUI al prezzo di 249 euro per il singolo e 639 euro per il pacco con tre dispositivi.

Blink Video Doorbell

Amazon annuncia anche Blink Video Doorbell, il primo videocitofono della gamma di videocamere di sicurezza Blink. Blink Video Doorbell ha una videocamera capace di registrare in HD a 1080p con audio bidirezionale e si alimenta grazie a due batterie al litio AA con durata dichiarata di due anni.

Blink

Tra le funzionalità di Blink Video Doorbell troviamo la rilevazione del movimento ed ovviamente il collegamento con i dispositivi mobili per ricevere notifiche in tempo reale. Compatibile con i dispositivi Echo e Fire e si comanda tramite Alexa e per registrare i video potete abbonarvi (opzionale) al servizio cloud da 3 euro al mese per dispositivo o 10 euro al mese per dispositivi illimitati.

Caratteristiche principali

  • Configurazione: basta creare un account nell’app Blink, aggiungere i dispositivi, selezionare la preferenza tra installazione cablata o senza fili e seguire le restanti istruzioni.
  • Notifiche immediate su smartphone: con l’installazione senza cavi è possibile ricevere le notifiche sull’app Blink se qualcuno suona alla porta o se dovessero esserci movimenti. In alternativa, è possibile collegare i cavi esistenti per far suonare anche il campanello già presente in casa. I clienti possono registrare, salvare e condividere i video usufruendo di una prova gratuita del piano di abbonamento Blink o salvare localmente senza costi ricorrenti con un Blink Sync Module 2 (disponibile nel 2022) e un’unità flash USB (venduta separatamente).
  • Guardare e parlare con i visitatori: i clienti riceveranno un avviso quando qualcuno è alla porta d’ingresso per poter vedere di chi si tratta, sia di giorno che di notte grazie alla visione notturna a infrarossi, e potranno parlarci grazie all’audio bidirezionale. In caso di installazione con cavi o collegando un Blink Sync Module 2, è possibile usufruire anche della visione dal vivo e l’audio bidirezionale on-demand.
  • Batteria a lunga durata: Blink Video Doorbell necessita di due batterie al litio AA. Quando è cablato o accoppiato con un Sync Module 2, le batterie incluse possono durare fino a due anni. L’autonomia varia in base alle impostazioni del dispositivo, all’uso e ai fattori ambientali.
  • Una casa più sicura, dentro e fuori: con Blink Video Doorbell i clienti in qualsiasi momento e luogo possono vedere, sentire e comunicare con i visitatori direttamente dall’app Blink Home Monitor. Il videocitofono, insieme alle videocamere di sicurezza intelligenti di Blink, crea una copertura completa della casa in modo da sapere sempre cosa succede, dentro e fuori.
  • Resiste al maltempo: Blink Video Doorbell è stato realizzato per resistere alle intemperie e quindi per proteggere la casa indipendentemente dal tempo. 
  • Compatibile con Alexa: è possibile collegare Blink Video Doorbell con i dispositivi Echo e Fire compatibili per gestire facilmente il sistema Blink tramite comandi vocali, grazie alla Skill Blink Smart Home e ricevere notifiche quando Blink Video Doorbell viene premuto e viene rilevato un movimento. Si può anche abbinare Blink Video Doorbell con un modulo Sync 2 o cablarlo per trasmettere video HD in diretta, utilizzare l’audio bidirezionale, personalizzare le routine, attivare/disattivare i dispositivi e altro ancora.

Blink Video Doorbell è prenotabile CLICCANDO QUI al prezzo di 59,99 euro, mentre Blink Floodlight Mount e Blink Solar Panel Mount saranno disponibili entro fine anno al prezzo di 39,99 euro ciascuno.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.