Come usare l’app DJI Fly di Mavic Mini su Android 10 e Samsung

DJI Fly Mavic Android 10

L’ultima versione dell’app DJI Fly non è compatibile con Android 10 sui dispositivi Samsung. Ecco come far volare il drone DJI Fly se hai Android 10 sul tuo smartphone o tablet

L’applicazione DJI Fly per far volare il Mavic Mini non è compatibile con Android 10 e sopratutto sui dispositivi Samsung ed anche aggiornando all’ultima versione disponibile sul Google Play Store, l’applicazione neanche si avvia, va in crash o resta bloccata su una schermata bianca.

Si perché in questi mesi tutti i produttori stanno aggiornato i loro smartphone ad Android 10, e sebbene l’applicazione DJI Fly funzioni correttamente su Android 10. Sul mio OnePlus 7 funziona correttamente, sui dispositivi Samsung non funziona, l’app va in crash ma per fortuna c’è una soluzione.

L’ultima versione dell’app DJI Fly disponibile sul Play Store non funziona sui Galaxy S10, S10e, S10 Plus, Note 10 e Note 10 Plus e a dirlo non è DJI ma i migliaia di commenti negativi nello store. A distanza di quasi due mesi di Android 10 per i Samsung, DJI non ha ancora aggiornato l’app per renderla compatibile con Android 10 e Samsung.

App DJI Fly su Android 10 e Samsung: La soluzione

La soluzione è davvero banale e sarà sufficiente installare una versione precedente dell’app per ripristinare il funzionamento su Android 10 e Samsung. La versione dell’app DJI Fly attualmente compatibile è la 1.0.2 ma prima provate ad installare l’app ufficiale dal Play Store (cliccando QUI) per vedere se un aggiornamento è stato rilasciato.

Se non funzionasse quella del Play Store segui i passi di seguito dettagliati per far funzionare DJI Fly su Android 10 e Samsung:

  1. Scarica il file APK cliccando QUI
  2. Assicurati di scaricare la versione 1.0.2 dell’app DJI Fly
  3. Ora che avete completato il download dell’app dovete disinstallare l’app DJI Fly scaricata dal Play Store andando nelle Impostazioni dello Smartphone -> Applicazioni -> DJI Fly -> Disinstalla oppure tieni premuto sull’app DJI Fly nel drawer e clicca sul – o x rossa in alto a destra.
  4. Con un comune file manager installa l’APK DJI Fly 1.0.2 che hai scaricato al primo punto.
  5. Avvia tranquillamente avviare l’app DJI Fly.
Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.