Link diretti file IPSW dell’ultima versione di iOS per iPhone ed iPad [Sempre aggiornato]

IPSW Download Direct Link

ARTICOLO AGGIORNATO

Se devi ripristinare il suo dispositivo Apple e non vuoi far scaricare l’ultima versione di iOS, iPadOS o WatchOS il metodo più veloce è scaricare manualmente il file del firmware e ripristinarlo con iTunes. I file che contengono il firmware completo di un dispositivo Apple sono in formato IPSW e se volete scaricarlo senza attese, in tutta sicurezza ecco dove scaricare tutti i firmware in formato IPSW con i link diretti dai server Apple, quindi senza virus e con download veloci.

LEGGI ANCHE: DOWNLOAD DI TUTTI I FIRMWARE IOS, IPADOS, WATCHOS PER IPHONE, IPAD E ALTRI IN FORMATO IPSW

Per ripristinare il vostro dispositivo dovrai scaricare il corretto file IPSW ma noi vi forniremo tutti i link diretti dove scaricare l’ultima versione del vostro sistema operativo in base al modello di iPhone o iPad in vostro possesso. Al momento l’ultima versione è la 17 sia per iOS che per iPadOS ed è stata rilasciata lo scorso 18 settembre 2023.

Prima di andare a scaricare il file, vi forniamo una breve guida su come usarlo per ripristinare il vostro dispositivo direttamente da iTunes per MAC o per Windows. La guida è dettagliata e molto semplice da seguire ma se avete dubbi scrivete pure nei commenti per ricevere assistenza.

Come ripristinare iPhone o iPad con firmware IPSW

Dovete sapere che per installare l’ultima versione di iOS, è molto importante che Apple non abbia chiuso le firme. Questo vuol dire che non è possibile in alcun modo procedere all’installazione di una versione vecchia del firmware perché Apple non ha certificato le immagini.

Verifica se il tuo dispositivo Apple ha un aggiornamento distribuito via OTA andando nelle Impostazioni -> Generali -> Aggiornamento Software. Se dunque non ci sono aggiornamenti via OTA potete installare manualmente il file IPSW con la guida seguente.

Ecco come installare il firmware IPSW di iOS o iPadOS con iTunes:

  • Avvia iTunes.
  • Collega il tuo dispositivo al PC o MAC.
  • Seleziona il tuo dispositivo dalla barra laterale a sinistra.
  • Tenendo premuto il pulsante Alt su Mac o Shift su Windows e fa un click con il tasto destra sul pulsante Ripristina iPhone o Ripristina iPad.
  • Si aprirà una finestra di seleziona dove dovrai scegliere il file IPSW che avrai scaricato (Link al fondo).
  • In automatico sul dispositivo comparirà una barra bianca di avanzamento installazione firmware e dopo qualche minuto il dispositivo si riavvierà con il firmware aggiornato.
Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.