iPhone 12: Niente notch e bordo superiore più spesso per integrare fotocamera anteriore e tutti i sensori
Il 2020 sarà l’anno di Apple che è pronta a rivoluzionare i suoi iPhone, e dopo 3 anni di design inalterato l’anno prossimo si appresta a lanciare iPhone 12 che sarà tutto nuovo. Le ultime indiscrezioni che circolano in rete vedono iPhone 12 rivoluzionato con bordi sottilissimi su tre lati mentre quello superiore sarà un po più spesso per via dell’integrazione di tutti i sensori e fotocamera.
Una rivoluzione totale che non vedrà però la fotocamera anteriore nascosta sotto il display, la tecnologia è ancora acerba ed Apple non la integrerà finché non sarà perfetta e funzionerà al meglio. Staremo a vedere se il pubblico apprezzerà questo design oppure opterà per la concorrenza che già ad oggi ha sviluppato diverse soluzioni per consegnare dispositivi veramente borderless.
Deve esserci una svolta, e settembre 2020, quando avverrà la presentazione dei nuovi iPhone, Apple mostrerà un dispositivo tutto nuovo, sempre più borderless e finalmente senza l’odiata notch (tacca) che ormai a distanza di 3 anni dalla sua comparsa, è destinata a scomparire.
Apple iPhone 12: Addio notch
Infatti se i nuovi modelli di iPhone fino all’11, annunciati il 10 settembre 2019, hanno sempre la tacca superiore spessa ed ingombrante, non è passata inosservata anche la disposizione delle tre fotocamere posteriori, sempre molto sporgenti e con una posizione molto dubbia.
Ecco che iPhone 12 non avrà il notch, optando per un bordo superiore più spesso, che integrerà non solo la fotocamera anteriore ma anche i sensori TrueDepth e Face ID.
Apple iPhone 12: Fotocamere posteriori “a filo”
Altra nota sono le fotocamere posteriori che non a tutti piacciono, e vedono Apple adeguarsi alla concorrenza, con fotocamere a filo il retro (o leggermente sporgenti) ed in posizione orizzontale e centrale, per una simmetria finalmente degna di Apple.
Apple iPhone 12: Display ancor più grande
Come se non bastasse, il display sarà da ben 6.7 pollici, per via dello spazio recuperato dalle cornici su tutti i lati, lasciando inalterate le dimensioni complessive.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti