Apple ha fissato un evento il 12 settembre. Arriveranno iPhone 15 e i nuovi Apple Watch oltre che iOS 17, iPadOS 17 e WatchOS 10
Finalmente è arrivato il momento. Apple ha ufficializzato l’evento del 12 settembre 2023 che vedrà come al solito la presentazione dei nuovi iPhone oltre che al lancio delle versioni finali dei sistemi operativi per smartphone e tablet, iOS 17 e iPadOS 17.
Le novità però non si fermeranno qui, perché Apple annuncerà anche i nuovi Apple Watch 9 con tutti i dispositivi che segneranno un upgrade hardware senza però cambiare molto il design se non piccole cose.
Nuovi iPhone 15
I nuovi iPhone 15 saranno sempre quattro, con cambiamenti tra le versioni per dimensioni dei display e numero dei sensori della fotocamera. Non ci sarà più la versione mini per il secondo anno consecutivo, potrebbe esserci un cambiamento sui nomi degli iPhone e la Dynamic Island debutterà su tutti i modelli.
Inoltre non si hanno notizie per il successore dell’iPhone SE, segno che Apple ha forse definitivamente abbandonato l’idea di un iPhone compatto. Ecco tutti e quattro i modelli di iPhone 15 che saranno presentati il 12 settembre 2023:
- iPhone 15 da 6,1 pollici
- iPhone 15 Plus da 6,7 pollici
- iPhone 15 Pro da 6,1 pollici
- iPhone 15 Ultra (o Pro Max) da 6,7 pollici
La novità principale dei nuovi iPhone 15 saranno le tante colorazioni nuove che andranno ad accontentare un po’ tutti i gusti, con colori sgargianti ed eleganti, lucidi ed opachi. Insomma una gamma di colori per tutti. Eccoli nelle foto.
iOS 17 e iPadOS 17
Insieme ai nuovi iPhone 15, Apple farà debuttare anche iOS 17 e la versione dell’OS studiata per i tablet, iPadOS 17 che porterà con se una marea di novità e che darà nuova vita anche ai vecchi dispositivi che lo riceveranno.
Ecco l’elenco delle compatibilità:
- iPhone 14
- iPhone 14 Plus
- iPhone 14 Pro
- iPhone 14 Pro Max
- iPhone 13
- iPhone 13 mini
- iPhone 13Pro
- iPhone 13 Pro Max
- iPhone 12
- iPhone 12 mini
- iPhone 12 Pro
- iPhone 12 Pro Max
- iPhone 11
- iPhone 11 Pro
- iPhone 11 Pro Max
- iPhone XS
- iPhone XS Max
- iPhone XR
- iPhone SE (terza generazione)
Nuovi Apple Watch 9
Apple toglierà i veli anche alle nuove versioni di Apple Watch che vedrà rinnovare due dei tre modelli a catalogo. Apple Watch SE quest’anno non sarà rinnovato, mentre saranno annunciati Apple Watch Series 9 e Apple Watch Ultra 2.
Quest’anno i nuovi Apple Watch vedranno un aumento delle prestazioni, una durata della batteria migliore e nuove colorazioni, anch’esse passeranno dal giovanile all’elegante e ovviamente i prezzi aumenteranno.
Type-C
Sarà lei però la vera star dell’evento Apple, dove tutti i nuovi iPhone, anche gli Apple Watch e probabilmente le varie custodie di ricarica, avranno tutti la nuova porta USB Type-C che debutterà su tutti i dispositivi della mela morsicata presentati dal 2023 in avanti.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti