Come programmare invio messaggi di auguri Capodanno su WhatsApp su iPhone

Programmare Messaggi WhatsApp

Ecco come programmare l’invio dei messaggi su WhatsApp in modo automatico su iOS

Con tutte le feste alle porte ecco una bella guida che vi permetterà di togliervi da tutte noie dell’invio dei messaggi di auguri proprio durante i giorni di feste. In questo articolo andremo a vedere come programmare l’invio di un messaggio di auguri su WhatsApp di Capodanno, ma anche di Natale, Pasqua e qualsiasi altra ricorrenza.

Potremo programmare l’invio di un messaggio su WhatsApp in modo facile e veloce su tutti gli iPhone con pochi click e siccome non esiste una funzionalità integrata nell’app ufficiale dovremo utilizzare un’app esterna per programmare l’invio.

Sono conscio di quanto sia stressante ricordarsi di ogni evento oppure di inviare auguri massivamente a tutti il giorno di Natale, di Pasqua o del prossimo Capodanno. Ecco che dopo aver letto i nostri consigli non saprete più farne a meno.

Sebbene sia una funzionalità richiesta da molti utenti che usano WhatsApp, ancora non c’è una opzione dedicata per programmare l’invio di messaggi ad una data ed ora impostata. Per fortuna l’immenso store dell’Apple App Store è fornito di app a profusione.

Come programmare invio messaggi di auguri Capodanno su WhatsApp su iPhone

Su iPhone esistono diverse app che fanno al nostro caso, ma The Scheduling App e Skedit sono senza dubbio le migliori, personalizzabili e facili da usare per programmare l’invio di un messaggio WhatsApp su iPhone con una serie di opzioni di personalizzazione davvero profonda.

Ecco come fare.

  1. Installa una delle app consigliate scegliendo tra The Scheduling App o Skedit che funzionano entrambe allo stesso modo.
  2. Apri l’app scelta.
  3. Tocca sul pulsante “+“.
  4. Scegli l’app di WhatsApp.
  5. Ora devi selezionare il contatto a cui vuoi inviare il messaggio.
  6. Poi devi impostare data e ora di invio del messaggio.
  7. Quindi puoi Scrivere il messaggio personalizzandolo come vuoi sia con testo, foto o video.

Purtroppo per funzionare in modo corretto, dovete sbloccare il vostro iPhone all’orario della schedulazione, così che l’applicazione possa inviare il messaggio tramite WhatsApp. E’ un funzionamento non ottimale ma se lo impostate ad un orario in cui siete sicuramente svegli non lo vedo un problema enorme.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.