Come creare GIF su iPhone

GIF

Vediamo come creare facilmente simpatiche GIF su iOS con le migliori app disponibili

Trovare le GIF non è difficile ma crearne di nuove non è altrettanto semplice. Le GIF, acronimo di Graphics Interchange Format, sono un formato di immagini bitmap, che include la scala di soli 256 colori, e che ha una serie di immagini in sequenza, in grado di creare in mini filmato di qualche secondo. Sono molto diffuse e negli ultimi periodi hanno conosciuto un boom senza precedenti.

Andiamo a vedere come creare GIF su iPhone usando le giuste applicazioni che non vi faranno impazzire in procedura complicate ma il tutto molto facilmente. Abbiamo selezionato le migliori app per iOS per creare GIF usando il vostro iPhone o iPad comodamente senza difficoltà. Ne esistono moltissime di app ma noi abbiamo selezionato quelle che secondo noi sono le migliori, se ne conoscete altre scrivete pure nei commenti e le aggiungeremo.

Per creare GIF su iPhone e su un altro dispositivo con iOS o macOS dovrete usare le migliori app disponibili altrimenti la procedura sarà difficile e laboriosa. Con le app che vi consigliamo di seguito sicuramente avrete la vista più facile e creerete le vostre GIF in pochi passi e sorprenderete i vostri amici.

Migliori App per Creare GIF su iPhone

GIPHY (LINK Download)

GIPHY è il re dei servizi web dove sono presenti milioni di GIF pronte da scaricare direttamente sullo smartphone. E’ completamente gratis ed integrato con tantissimi sistemi, tra cui WhatsApp dove potremo scegliere la GIF comodamente dall’opportuno tasto. Anche la relativa app per iOS permette di creare GIF in pochi passi, aggiungendo testi, effetti e sticker, potrai tagliare, accorciare e modificarle a piacere.

Gif Me! Camera Creator (LINK Download)

Anche Gif Me! Camera Creator fa il suo sporco dovere e nel modo più facile con la possibilità di avere un editor delle GIF potente. Potremo aggiungere effetti, filtri, testi, cornici o adesivi facilmente. Direttamente dall’app potremo condividerla sui maggiori social network ed app di messaggistica.

Gif Make (LINK Download)

Gif Make è tra le migliori app per creare GIF utilizzata da milioni di persone in tutto il mondo. Possiamo creare le GIF partendo da più immagini ma anche da un video presente in gallerie e possiamo personalizzarlo con testi, effetti, animazioni e sticker. E’ gratis ma per sbloccare tutti i contenuti dovete pagare oltre 5 euro.

Motion Stills (LINK Download)

Motion Stills è sviluppata da Google e che solo registrando un video vi permetterà di creare una GIF, ma anche prendendo un filmato già presente nella galleria. Una volta creata l’animazione potremo aggiungere testi e applicare altre personalizzazioni come simpatici sticker. È gratis.

ImgPlay (LINK Download)

ImgPlay è una delle tante app che permettono di creare e condividere GIF su iPhone sempre attingendo dalle vostre foto e video realizzati da voi stessi. Mi piace molto questa app perché sono presenti tantissimi strumenti per personalizzare la GIF con testi, filtri, emoji, sticker colorati e molto altro. È gratis ma per sbloccare le altre funzioni dovete pagare 2,29 euro.

Crea di GIF by Momento (LINK Download)

Crea di GIF by Momento è una delle app più belle per creare GIF e grazie all’intelligenza artificiale permette di automatizzare tutte le operazioni che normalmente facciamo in modo manuale. E’ gratis con funzionalità limitate, e per sbloccarle tutte (ma ne vale la pena) dovrete pagare 10,49 euro.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.