Bloccare accesso siti su iPad

Bloccare Siti iPad

Ecco una guida facile facile per bloccare l’accesso a siti web su iPad

Sono tantissimi i siti web che sono pericolosi, che contengono contenuti per adulti, violenti e molto altro che non sono adatti ai più piccoli e sopratutto se utilizzano il nostro dispositivo mobile, sono molto diffusi i tablet, che spesso vengono lasciati ai bambini senza il nostro controllo. Se avete un iPad (ma la guida funziona anche su iPhone), potete procedere al blocco di alcuni siti web in modo facile e senza usate applicazioni o procedure strane.

Andiamo a vedere come bloccare l’accesso ad un sito web su iPad (ma anche su iPhone) nel modo più semplice possibile mettendo al sicuro i nostri bambini.

Bloccare Siti iPad

E’ possibile bloccare un sito su iPad senza utilizzare applicazioni esterna e la procedura varia pochissimo in base alla versione di iOS utilizzata. Vediamo come fare.

Come bloccare un sito su iPad con iOS 12

  1. Aprire le Impostazioni, poi andate su Tempo di utilizzo e infine su Utilizza codice “Tempo di utilizzo”. Questo servirà per impostare un PIN per bloccare la modificare delle impostazioni a chi non è a conoscenza del PIN.
  2. Ora andate su Contenuti e privacy, digitate il PIN impostato al punto 1 e spostate su ON la barra laterale sulla voce Contenuti e privacy.
  3. Andate su Restrizioni dei contenuti, poi in Contenuti Web e selezionate Limita i siti Web per adulti.
  4. Infine se volete bloccare determinati siti cliccate su Aggiungi sito web sotto la voce Non consentire mai ed inserite tutti gli indirizzi completi (URL) da bloccare.

Come bloccare un sito su iPad con versioni precedenti di iOS 12

  1. Aprire le Impostazioni, poi andate su Generali e infine su Restrizioni.
  2. Ora andate sull’opzione Abilita restrizioni per impostare un PIN per bloccare la modificare delle impostazioni a chi non è a conoscenza del PIN.
  3. Ora nella schermata successiva e pigiate sulla voce Siti Web e mettete il segno di spunta sul Limita i contenuti per adulti.
  4. Infine, cliccando su Aggiungi sito web sotto la voce Non consentire mai ed inserite tutti gli indirizzi completi (URL) da bloccare.
Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.