Apple rivoluziona gli iPhone da iOS 17.4

iOS App Store di Terze Parti Sideloading

Tutto quello che dovete sapere sull’aggiornamento che stravolte iOS e gli iPhone. La rivoluzione di Apple inizia da iOS 17.4

L’Unione Europea ordina ed Apple si adegua e con iOS 17.4 cambia tutto sugli iPhone che finalmente diventano più aperti e si preparano ad integrare nuove funzionalità che nelle prossime versioni del sistema operativo di Apple saranno ancor più visibili.

iOS 17.4: E’ possibile installare marketplace alternativi

Per adempiere agli obblighi del DMA, Digital Markets Act, Apple rilascia un corposo aggiornamento per gli iPhone che gettano le basi per permettere l’installazione di marketplace alternativi al dominio di Apple che con il suo AppStore ha di fatto il monopolio.

iOS 17.4 è fondamentalmente la prima versione aperta in tal senso, anche se c’è molto da lavorare, con gli sviluppatori dei negozi alternativi che dovranno pagare una tassa di 50 centesimi ad installazione (del loro store) per le app che superano 1 milione di download.

Lo store alternativo è la punta dell’iceberg, che fa però parte di un processo di cambiamento che mai prima d’ora Apple aveva attuato. Vuoi per un cambiamento in atto a livello globale e le normative stringenti, Apple ha cambiato ma non solo solo lo store.

iOS 17.4: Ora puoi impostare un browser ed un sistema di pagamento alternativo

Infatti cambia anche la possibilità di impostare un browser predefinito, dove Safari non sarà più quello preimpostato di default ma sarà possibile sceglierlo, ed inoltre è possibile anche utilizzare altre opzioni di pagamento alternative, senza passare dall’App Store, bypassando i sistemi di controllo di Apple.

iOS 17.4: C’è molto di più

La nuova versione di iOS cambia tantissimo, troviamo infatti nuove emoji, l’app Podcast integra le trascrizioni audio automatiche, riconosce i brani e Siri include la funzionalità di lettura ad alta voce dei messaggi, potenziata la funzionalità di Protezione del dispositivo rubato e molto altro.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.