Apple MacBook Air con M1: Leggero come una piuma ma potente come una tigre

Apple MacBook Air with M1

Apple toglie i veli anche al MacBook Air che mantiene il suo status di super leggero ma con la CPU M1 è più potente che mai

Apple ha presentato il nuovo MacBook Air che se a livello estetico cambia pochissimo, con piccole ottimizzazioni qua e la sulle porte disponibili e sotto il cofano che cambia tutto, ma davvero tutto. Il tutto contenendo il peso che è fermo a 1,29 kg, un’autonomia incredibile, consumi bassissimi e temperature molto basse anche su carichi elevati.

LEGGI ANCHE: APPLE M1: ECCO IL PROCESSORE CREATO DA APPLE

Addio ad Intel e benvenuto il processore proprietario Apple, che con M1 promette prestazioni ed autonomia da primato che è tre volte più veloce rispetto al precedente modello e la grafica più potente anche fino a 5 volte. Ed è proprio Apple M1 basato su tecnologia Apple Silicon che è il vero fiore all’occhiello della nuova gamma di notebook annunciata da Apple.

Unito ad un SSD ultra veloce e l’assenza di parti meccaniche come una ventola, l’autonomia potrà arrivare anche a 18 ore, si avete letto bene, diciotto ore di autonomia senza passare dalla presa di corrente. Per farvi un confronto il precedente modello permetteva 12 ore di riproduzione video, il nuovo MacBook Air può arrivare a 18, con un incremento del 50% di autonomia in più.

Il bellissimo display retina da 13,3 pollici è ancor più luminoso rispetto al precedente e non mancano poi il Touch ID e la Magic Keyboard. Il processore permetterà di editare video in 4K in maniera veloce mai come prima su un MacBook Air.

Completano la dotazione due porte Thunderbolt/USB 4, uscita HDMI 2.0, Wi-Fi 6, bluetooth 5.0, webcam anteriore da 720p supporto per monitor Display XDR fino alla risoluzione 6K e con il nuovo macOS Big Sur, Apple ha promesso prestazioni da primato in tutti gli ambienti. Di seguito trovate i prezzi delle varie configurazione e la disponibili per acquistare i nuovi MacBook Air 2020.

Disponibilità e Prezzi Apple MacBook Air (MY 2020)

Il nuovo MacBook Air è ordinabile dal 10 novembre con prezzi che partono da 1.159 euro per la versione con SSD da 256 GB e 8 GB di RAM e 1429 euro per avere l’SSD da 512 GB sempre con processore Apple M1. La disponibilità è per il 17 e 18 novembre con le prime unità che verranno consegnate ad una settimana dal pre-ordine. Di seguito il link per comprarlo al miglior prezzo disponibile:

Apple 2020 MacBook Air (13", Processore Intel Core i5 quad‑core di decimo generazione a 1,1GHz, 8GB RAM, 512GB) - Grigio siderale
  • Spettacolare display Retina da 13,3" con tecnologia True Tone
  • Magic Keyboard retroilluminata e Touch ID
  • Processore Intel Core i5 di decima generazione
  • Intel Iris Plus Graphics
  • Archiviazione SSD veloce
  • 8GB di memoria
  • Altoparlanti con un suono stereo più ampio
  • Due porte Thunderbolt 3 (USB‑C)
  • Fino a 11 ore di autonomia
  • Trackpad Force Touch
Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.