Apple Mac Mini con M1: Mini ma non nelle prestazioni

Apple MacMini with M1

Mac Mini è il primo computer desktop che si presenta con la nuova architettura Apple M1 e che promette faville

E’ il Mac Mini di Apple a fare da apripista per il nuovo processore M1 “Apple Silicon” che grazie a macOS Big Sur promette prestazioni davvero incredibili sebbene contenga dimensioni e consumi. Il piccolo concentrato di tecnologia include tutto il necessario per lavorare ed una volta collegato ad un monitor, tastiera e mouse sarete completamente operativi.

LEGGI ANCHE: APPLE M1: ECCO IL PROCESSORE CREATO DA APPLE

Il primo PC desktop di Apple a non avere un processore Intel è il Mac Mini che grazie alla soluzione proprietaria M1, permetterà di sfruttare al massimo l’hardware offerto così da non avere cali di prestazione anche sul computer meno potente dell’intera gamma Apple. Con Mac Mini avrete la possibilità di usare tutte le app classiche di macOS ma con un ingombro davvero ridotto al minimo.

Secondo Apple, il nuovo Mac Mini è il triplo più veloce rispetto alla versione con Intel e fino a sei volte se si analizza la GPU oltre che 15 volte più veloce per le applicazioni di machine learning. Insomma almeno sulla carta non sembrano esserci davvero rivali per questo dispositivo tanto piccolo come tanto potente che è completo sotto tutti i punti di vista.

Completano la dotazione due porte Thunderbolt/USB 4, uscita HDMI 2.0, Wi-Fi 6, supporto per monitor Display XDR fino alla risoluzione 6K e con il nuovo macOS Big Sur, Apple ha promesso prestazioni da primato in tutti gli ambienti. Di seguito trovate i prezzi delle varie configurazione e la disponibili per acquistare i nuovi Mac Mini 2020.

Disponibilità e Prezzi Apple Mac Mini (MY 2020)

Il nuovo Mac Mini è ordinabile dal 10 novembre con prezzi che partono da 819 euro per la versione con SSD da 256 GB e 8 GB di RAM e 1049 euro per avere l’SSD da 512 GB. Invece se volete il processore M1 con 16 GB di RAM dovete pagare bene 230 euro in più su entrambe le configurazioni. Insomma piccolo, potente e discretamente costoso. Di seguito il link per comprarlo al miglior prezzo disponibile:

Apple 2020 Mac mini (Processore Intel Core i3 quad‑core di ottava generazione a 3,6GHz, 8GB RAM, 256GB)
  • Processore Intel Core i3 quad-core di ottava generazione
  • Intel UHD Graphics 630
  • 8GB di DDR4 a 2666MHz
  • Archiviazione SSD ultraveloce
  • Quattro porte Thunderbolt 3 (USB-C), una porta HDMI 2.0 e due porte USB 3
  • Gigabit Ethernet e Wi-Fi 802.11ac
  • Versione più recente di macOS
Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.