Attenzione ad usare GBWhatsApp: Rischio BAN dell’account

WhatsApp App Android

Se hai l’Account WhatsApp bloccato forse stai usando un’applicazione non ufficiale Ecco perché GBWhatsApp è pericoloso

L’applicazione GBWhatsApp, un software completamente gratuito e alternativo alla versione originale di WhatsApp che permette di avere 2 account WhatsApp sullo stesso smartphone Android.  Proprio per questa sua caratteristica GBWhatsApp è un programma molto diffuso sui dispositivi Android, anche perché, oltre a consentire di usare 2 account sullo stesso telefono.

Offre anche altre funzioni aggiuntive che invece non sono presenti nella versione originale di WhatsApp per Android. Per i motivi appena elencati GBWhatsApp è un software utilizzato da tantissimi utenti Android in tutto il mondo. Peccato che gli sviluppatori di WhatsApp non vedano di buon occhio le versioni modificate del loro programma e in questi ultimi mesi stiano tentando (con successo) di bloccarne l’utilizzo.

WhatsApp blocca gli utenti GBWhatsApp

Negli ultimi periodi sembrerebbe che tutti gli utenti che usano GBWhatsApp sul proprio dispositivo Android abbiano avuto non pochi problemi nell’utilizzo del programma. A quanto pare, infatti, gli utenti di questa app non ufficiale vengono temporaneamente bannati e ricevono un avviso che li informa di aver violato i termini delle Condizioni d’uso del servizio.

In sostanza sembra che chi sta usando GBWhatsApp su Android venga temporaneamente bloccato dagli sviluppatori di WhatsApp.  Fortunatamente la “punizione” dura poco tempo e nel giro di qualche ora gli utenti possono tornare ad usare nuovamente WhatsApp, ma è chiaro che gli sviluppatori dell’app stanno cercando in ogni modo di bloccare l’utilizzo di app di terze parti non autorizzate, come ad esempio GBWhatsApp.

Cosa fare se stai usando GBWhatsApp su Android?

Se stai usando GBWhatsApp su Android (o app di terze parti al posto di WhatsApp), ti consiglio di:

  • Fare un backup di tutte le chat
  • Disinstallare GBWhatsApp
  • Installare l’originale WhatsApp dal Play Store
  • Ripristinare il backup

Perderai tutte le funzioni aggiuntive offerte da GBWhatsApp, ma almeno sarai tranquillo e non rischierai ban o blocchi improvvisi da parte di WhatsApp.

Cosa rischio a usare GBWhatsApp?

Il rischio di usare GBWhatsApp o altre versioni modificate del programma è quello di trovarsi con l’account bloccato o bannato per sempre. Sei disposto a rischiare di perdere il tuo account WhatsApp per continuare ad usare GBWhatsApp?

Personalmente vorrei smettere di usare WhatsApp e passare solo a Telegram, ma moltissimi utenti (troppi) sono ancora legati a WhatsApp, quindi sarei “tagliato fuori” dal mondo e sono costretto a continuare ad usare quel programma vecchio, stupido e con poche funzionalità chiamato WhatsApp.

GBWhatsapp Download

Se vuoi scaricare GBWhatsapp perché non l’hai ancora provato, o semplicemente hai bisogno di scaricare l’ultima versione aggiornata del programma GBWhatsapp per Android in formato APK, ti consiglio di farlo da questo sito:

Download GBWhatsapp APK Android

Al link appena indicato troverai sempre l’ultima versione aggiornata di GBWhatsapp per Android. Mi sembra scontato dirlo, ma GBWhatsapp non è ovviamente disponibile sul Play Store. 

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.