ViMusic: La nuova app per ascoltare tantissima musica in streaming gratis su Android

ViMusic

Download APK ViMusic per Android. Ottima applicazione gratuita per ascoltare musica in streaming gratis

ViMusic è un’applicazione Android FOSS (Free and Open Source Software) per lo streaming di musica alternativa alle più note Spotify o YouTube Music. Al momento mancano alcune funzionalità dei rispettivi servizi a pagamento, ma il database è immenso visto che attinge alla piattaforma di video streaming più diffusa al mondo.

Abbiamo provato ViMusic da quando lo abbiamo scoperto su una conversazione su Reddit, si è la nostra prima fonte di “scoperta” degli articoli, e l’abbiamo provata per qualche giorno prima di condividerla con voi. ViMusic funziona bene, è gratuita e soprattutto al momento è senza pubblicità.

ViMusic attinge le sue fonti dal più famoso servizio di video streaming di proprietà di BigG, quindi di fatto le fonti sono illimitati con milioni di brani musicali da ascoltare gratis, senza attese o altro. E’ un’app recente, ha un paio di mesi di vita ma una decina disponibile pubblicamente come file APK scaricabile dal progetto di GitHub.

ViMusic

Features ViMusic

  • Riproduci qualsiasi brano/video non soggetto a limiti di età da Y T Music
  • Riproduzione in background
  • Cache audio per la riproduzione offline
  • Cerca brani, album, video di artisti e playlist
  • Visualizza i testi delle canzoni
  • Gestione playlist locale
  • Riordina i brani nella playlist o nella coda
  • Tema chiaro/scuro
  • Apri link Y T / Y T Music (guarda, playlist)
  • altro ancora in arrivo

Sono al vaglio un miglioramento dell’UI/UX e tra le cose improbabili che verranno inserite, il download dei brani (forse per non avere ulteriori problemi) e di riprodurre brani locali (secondo me features ormai non più tanto richiesta visto che c’è lo streaming) oltre che tradurlo in altre lingue.

Come si usa ViMusic

Come tutte le applicazioni del genere, sono molto semplici da usare ed una volta installata cliccando dal link a fondo pagina:

  • Avviate ViMusic cliccando sull’icona presente nel drawer
  • Dall’interfaccia grafica che si aprirà scegli un brano tra quelli presenti in home page oppure cerchi la canzone o l’artista che ti interessa ascoltare
  • Puoi sia leggere i testi che salvare i brani nelle playlist

Cosa mi è piaciuto di ViMusic

L’applicazione di ViMusic è davvero ben fatta, ha una bella grafica e tutti gli artisti o brani che ho cercato li ha trovati senza problemi. La riproduzione è fluida e senza interruzioni o blocchi, ha tutte le copertine ed anche i testi da leggere direttamente dall’applicazione.

Cosa non mi è piaciuto di ViMusic

ViMusic sebbene sia gratuita è ancora giovane e a volte la funzionalità di ricerca non è precisa e veloce, dovete ricercare le canzono o gli artisti più volte, non è disponibile in lingua Italiana e non permette il download dei brani in locale oltre che non permettere il login con l’account Google.

Dove scaricare ViMusic

ViMusic al momento non si trova sul Play Store, e forse mai lo vedremo disponibile per ovvi problemi con l’applicazione ufficiale alternativa e che cerca di emulare. Potete scaricare il file APK aggiornato all’ultima versione dal sito del progetto su GitHub cliccando sul link seguente.

Download APK ViMusic

Via, FONTE

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.