Trasformare la fotocamera anteriore con il foro nel Display in un indicatore della batteria

Energy Ring Android

Energy Ring permette di applicare un effetto visivo sul contorno della camera anteriore per capire la carica residue della batteria

Il foro nel display che ospita la fotocamera anteriore, potrebbe non piacere a qualcuno ma con Energy Ring, potrete finalmente dare un senso al brutto ed antiestetico cerchio. Infatti con l’applicazione Energy Ring potrete tenere sotto controllo la carica della batteria poiché verrà inserito un cerchio illuminato che circonderà tutto il foro della fotocamera con l’indicatore dello stato della batteria.

Questo è l’indicatore della batteria utile per utilizzare al meglio le fotocamere anteriori che sbucano da dentro il display. In passato l’app Energy Ring era diffusa in diverse altre varianti in base al dispositivo ma ora l’app è stata rinominata in universal, e funziona su tutti i dispositivi in commercio che hanno una fotocamera anteriore con foro, sia centrale che ai lati, ed applicare questo utile effetto.

Energy Ring applica attorno all’obiettivo della fotocamera un cerchio largo 1 pixel che indica il livello di carica della batteria . Entrando dentro le opzioni dell’app potrete personalizzarlo con un cerchio colorato, oppure classico verde, giallo e rosso a seconda dei gusto. Potremo anche personalizzare la dimensione ed altre opzioni come modificare il colore in base alla quantità di carica della batteria.

Caratteristiche Energy Ring – Universal Edition!

  • Può essere configurato da una larghezza di 1 pixel ad un anello più spesso;
  • Energy Ring consuma quasi lo 0% della CPU e quindi non incide sul consumo totale;
  • La direzione di Energy Ring può essere configurata in senso orario, bidirezionale o antiorario;
  • Può nascondersi sui contenuti a schermo intero;
  • Può essere configurato per cambiare automaticamente a seconda del livello di carica della batteria;
  • Potete personalizzarlo con un gradiente o monocromatico di colore diverso (Pro);
  • Puoi impostare il colore che più di piace;
  • Trovate una serie di fantastiche animazioni ogni volta che collegate il carica batterie.

Energy Ring non funziona? Ecco le case da sapere

Energy Ring funziona su tantissimi smartphone, come Samsung, Pixel, Xiaomi, Redmi, OnePlus, OPPO, Huawei, Motorola e tanti altri marchi. Se Energy Ring non funziona dovete sapere che su tutti gli smartphone dovete attivare il servizio di accessibilità, andando nelle Impostazioni -> Accessibilità -> Miglioramenti alla visibilità -> Rimuovi animazioni -> Deseleziona.

Dove scaricare Energy Ring – Universal Edition!

Energy Ring – Universal Edition! è disponibile gratuitamente per tutti gli smartphone Android ed una volta installata e concessi i permessi che vi abbiamo riassunto in alto, sarà subito attiva mostrando l’effetto in alto nella fotocamera. Potete scaricare Energy Ring direttamente dal Play Store cliccando sul link seguente che vi rimanderà al sito ufficiale.

Download APK Energy Ring

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.