Come scattare Selfie spettacolari in qualsiasi condizione con queste app per Android
Negli ultimi anni siamo passati dal selfie super galattico della notte degli oscar a quello del macaco fino al nostro Luca Parmitano che si fa un autoscatto in orbita attorno alla terra, ed il Selfie è diventato di uso comune in tutto il globo. Ora ne troviamo a migliaia in tutto il mondo dai più creativi a quelli più scontati e banali.
Termine derivato dalla lingua inglese, autoritratto, è in pratica una foto fatta con una fotocamera digitale compatta, uno smartphone, tablet o webcam che ci puntiamo da soli e scattiamo una foto. Niente doti artistiche ma auto immortalarci in eventi diversi per memorizzare e condividere scampoli della nostra vita.
Se i moderni smartphone hanno fotocamere da urlo non è sempre facile scattare Selfie perfetti da condividere sui nostri canali social, e dopo diversi scatti, cambi di luce, pettinate ai capelli, scopriamo che poi la foto non ci piace e iniziamo nuovamente e scattarci Selfie a ripetizione alla ricerca dello scatto perfetto.
Abbiamo selezionato tre applicazioni per Android che permettono di ottenere il massimo dalle fotocamere anteriori dei nostri smartphone così da condividere selfie spettacolari ed unici.
App per Selfie: ecco i migliori servizi attualmente disponibili sul Play Store
ModiFace (Download QUI)
ModiFace, app disponibile per Android e anche iOS permette di personalizzare e modificare i selfie come poche app nel mondo. Ha tantissimi effetti e maschere da applicare. Ha una miriade di funzionalità per creare selfie perfetti ma anche di modificare la foto in post produzione prima di condividerla.
Facetune2 (Download QUI)
Facetune2 è in assoluto l’applicazione migliore e anche se è a pagamento, 2,99 euro, Facetune è da diversi mesi l’applicazione perfetta per scattare i selfie. Ha una serie di tool integrati che permettono di migliorare il volto, applicare filtri e molto altro, è come avere un mini Photoshop dedicato all’editing dei selfie con funzioni esclusive.
Perfect 365 (Download QUI)
Perfect 365 è un’app che fa delle completezza e facilità d’uso i suoi punti di forza, grazie alla sua diffusione è tra le migliore per scattare e migliorare i selfie prima di condividere sui canali social. In pochissimi secondi creeremo un selfie perfetto, personalizzandolo e renderlo unico.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti