Instagram tema scuro: Come averlo su Android

Instagram Scuro su Android

Il tema scuro è il trend di questo fine 2019, ecco come attivarlo in anteprima su Instagram da tutti gli smartphone

La Dark Mode sta arrivando su Instagram in modo da avere un tema moderno e scuro adatto per i nuovi smartphone con display AMOLED. Da qualche settimana il tema scuro di Instagram è arrivato su Android ma è ancora in fase beta o per chi ha Android 10.

In questo articolo andremo a vedere come installarlo su tutti gli smartphone in modo facile e veloce ed avere il tema nero di Instagram in anteprima. Infatti sebbene chi ha Android 10 o accesso al canale Beta può già provare la versione scura e sia già in distribuzione ecco come provarla sin da subito.

Instagram nel tema scuro è disponibile per tutti i dispositivi con Android 9 ed Android 10 e che di fatto permette di risparmiare batteria sui nuovi smartphone con display AMOLED e la modifica della grafica da chiaro a scuro, è già disponibile per Android e arriverà a breve su iOS.

La versione scura di Instagram si arriva sia nello sfondo dell’applicazione che nei menù, nei commenti e nei messaggi diretti, insomma tutto in tema dark ovunque senza dimenticare nulla.

Sinceramente preferisco le app scure ma non su tutte, e questa di Instagram mi piace molto, la sto provando da un po ed è veramente ben fatta e con un colore uniforme a tutto che fa risaltare le immagini condivise.

Download Instagram Dark Mode

Se volete scaricare al versione beta di Instagram con il tema scuro attivo ecco come accedere al canale beta ufficiale accedendo al Google Play Store cliccando sul link seguente:

Accedere al Canale Beta di Instagram cliccando Qui

Invece con il secondo metodo potrete scaricare il file APK di Instagram direttamente nella versione da installare su tutti i dispositivi compatibili che vi attiverà la modalità scura se il vostro smartphone ha il tema scuro attivo di default al posto di quello chiaro.

Download APK Instagram

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.