Ecco il nuovo logo di Android

Nuovo Logo Android 2023

Google aggiorna il logo di Android. Piccole modifiche ma è sempre il robottino verde al centro

Google annuncia il nuovo marchio di Android che con piccoli cambiamenti si appresta al lancio di Android 14 con piccole modifiche al suo segno distintivo. Ecco che Android ora ha la “A” maiuscola, un font più arrotondato ed ora il robottino verde è in 3D ed ha diverse versioni di colori più moderni.

Con un annuncio sul suo post ufficiale, a quasi un mese da lanciao di Android 14, Google aggiorna il logo di Android. Nessun desing minimal, ed un logo, anche più loghi Android, con il robottino che diventa 3D, colorarittimo e molto altro.

Le modifiche del logo di Android in breve

Finalmente Android si scrive con la “A” maiuscola, cambia anche il font, che ora è più vicino a quello di Google, con linee più morbide con le lettere che sono più arrotondate. Come se non bastasse, l’iconico robottino verde ha un aspetto 3D e sarà disponibile in diverse varianti di colore, dal multicolore, al peluche, a quello lampadina, luce da discoteca e molti altri.

Nuovo Logo Android 2023

Visto anche l’unificarsi dell’esperienza reale e quella digitale, il robottino verde non è solo la parte superiore della faccia, ma Google ha aggiornato che il corpo, con un robottino verde tutto nuovo, anch’esso con linee morbide ed arrotondate e non più squadrate.

Perché Google ha aggiornato il logo di Android?

Non è facile cambiare il logo al suo prodotto di punta del mondo mobile, ma Google ha voluto cambiarlo per renderlo più accessibile e facile da leggere rispetto alla versione precedente. Il nuovo logo mette al centro la connettività, le comunità e nuove evoluzioni culturali più aperte al cambiamento.

Un cambio epocale, che passa anche dal semplice logo del sistema operativo mobile più diffuso al mondo. Ecco il cambiamento tra la vecchia e la nuova versione ed alcuni dettagli del nuovo logo con tutti i suoi colori e varianti disponibili.

FONTE

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.