Come usare WhatsApp contemporaneamente su più dispositivi [Download APK]

WhatsApp App Android

Rilasciata la versione Beta che permette di usare WhatsApp su diversi dispositivi insieme, così come su Telegram

Finalmente WhatsApp ha in fase di rilascio la possibilità che permette di usarlo in modo simultaneo fino a 4 dispositivi con lo stesso account. Infatti è stata rilasciata da poco la prima versione Beta che vede WhatsApp introdurre il multi utente come avviene da tempo su Telegram che gestisce la multi connessione senza problemi.

Al momento WhatsApp può essere utilizzato su un solo dispositivo alla volta ma se volete cambiare dispositivo, dovete disinstallare l’applicazione dal dispositivo e poi passare sul nuovo. Sono moltissimi gli utenti che da tempo hanno richiesto la possibilità di usare WhatsApp su diversi dispositivi e per fortuna qualcosa sembra muoversi.

Infatti con il rilascio della prima versione Beta che abilita WhatsApp all’utilizzo fino a 4 dispositivi in simultanea come altri smartphone o tablet Android. La versione WhatsApp Beta 2.21.1.1 è la prima che rende disponibile ed attiva la funzionalità di poter usare WhatsApp su altri dispositivi e noi vi diremo come fare ad usarla in anteprima.

Come usare WhatsApp su più dispositivi [Download APK]

WhatsApp Beta rende disponibile a tutti la funzionalità di usarlo su più dispositivi in contemporanea. Per usarla dovete installare l’APK della versione Beta e aderire al programma di Beta Tester. Per attivarla dovete accedere alle impostazioni di WhatsApp e trovare la voce Dispositivi Collegati e poi andare a cliccare su relativo pulsante.

Così facendo potremo usare WhatsApp con lo stesso numero su più dispositivi scansionando il codice e quindi collegare un altro dispositivo. Una funzione utilissima che è stata da sempre richiesta a gran voce e che finalmente, anche se con qualche limitazione, potrebbe finalmente sbarcare dapprima su Android e forse anche successivamente su iOS.

Al momento sono stati riscontrati alcuni problemi come l’impossibilità di eliminare, archiviare o silenziare le chat ma la funzionalità sembra funzionare anche se con funzionalità che saranno migliorate e sistemate con il rilascio della versione finale che ora non è più così lontano. Di seguito il file APK per provare WhatsApp su più dispositivi.

Download WhatsApp Beta (Multi dispositivi)

Via

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.